09/03 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

-

Ecco i pronostici della 30/a giornata del campionato di serie B: programma ricco con quasi tutte le squadre in campo quest’oggi; un solo posticipo, da giocare lunedì, tra Crotone e Cesena.

ASCOLI-EMPOLI

La squadra di Silva ha ritrovato il sorriso in trasferta, superando nel recupero settimanale il Cesena grazie alla doppietta di Zaza. L’Empoli punta a qualcosa di veramente importante, dopo l’ottimo successo contro il Varese e il conseguente scivolone del Verona si intravede anche la terza piazza. Si affrontano due squadre solite ad andare in gol, prevediamo una sfida divertente, magari col successo dell’Empoli. Noi consigliamo di giocare Goal.

BARI-JUVE STABIA

Il Bari, davanti al proprio pubblico, vuole ritrovare il sorriso dopo la vittoria di Vicenza: l’obiettivo è portarsi via da quella zona di classifica che il prossimo anno ti vedrebbe in Lega Pro. La Juve Stabia, invece, è in una posizione tranquilla, vicina la zona play off. Potrebbero contare le motivazioni più forti dei galletti che noi vediamo favoriti. Consigliamo 1 oppure 1X

BRESCIA-NOVARA

Il Brescia è ritornato a volare mettendosi alle spalle, in soli tre giorni, tutti i problemi di questo inizio 2013 e riportandosi in piena zona play off. Di contro un Novara che non conosce più il verbo “perdere”, specie lontano da casa. Potrebbe essere una sfida divertente, col gol ospite piemontese.

GROSSETO-VERONA

I maremmani arrivano dal prestigioso successo in casa del Sassuolo, il Verona dalla sconfitta nel derby col Padova. Crediamo che Mandorlini non voglia sbagliare due sfide consecutive e la formazione di Moriero, nonostante la buona volontà, non sia di certo un fulmine di guerra. Noi ci fidiamo degli scaligeri con un “2” secco.

MODENA-CITTADELLA

Una sfida divertente in cui Marcolin rischia di giocarsi il posto, alla dirigenza non andrà un’altra sconfitta visto un 2013 davvero deludente. Foscarini può stare tranquillo dopo il successo contro la Ternana ma vorrà sicuramente impensierire la squadra canarina. Goal la nostra giocata oppure “X”.

PADOVA-VICENZA

Colomba si gioca il secondo derby veneto nello spazio di cinque giorni. Ambiente patavino carico a mille dopo la vittoria in quel di Verona e il rilancio in zona play off. Dal Canto, ex di turno, vorrà fare uno scherzetto a dei vecchi amici. E infondo il Vicenza ha dimostrato di saperci fare lontano da casa. Noi consigliamo di giocare un esito che vede entrambe le squadre in Goal. Per i più “rischiosi” magari un 2 fisso.

PRO VERCELLI-LANCIANO

La Pro Vercelli si gioca una delle ultime chance di permanenza nel campionato cadetto, nella sfida salvezza contro il Lanciano che, dopo un 2013 immacolato ha subito la sconfitta interna contro il Brescia. I piemontesi hanno i favori del pronostico per il fattore campo, ma occhio ai rossoneri. Noi consigliamo l’1 o il 2, in una doppia chance. Il pareggio ai padroni di casa serve poco o nulla: potrebbe scapparci una sfida con tanti gol (over2.5)

TERNANA-SPEZIA

Sfida quasi salvezza tra due formazioni che lo scorso anno si sono destreggiate egregiamente in Lega Pro. La Ternana deve ritrovare una vittoria che manca ormai da troppo tempo, ma Cagni ha lavorato bene in queste due settimane, facendo soffrire anche un’ottima squadra come il Livorno. Probabile un segno “X” o un successo ligure.

VARESE-SASSUOLO

Sfida dai quartieri alti, i lombardi in casa, davanti al proprio pubblico, raramente sbagliano ma di contro c’è un Sassuolo arrabbiato dopo la sconfitta interna contro il Grosseto che Di Francesco non ha digerito. Crediamo in una partita molto divertente, ricca di gol. Potremmo provare la giocata con più di due gol (over 2.5) oppure il successo esterno dei neroverdi.

LIVORNO-REGGINA

I labronici dovranno rinunciare a SIligardi per tutta la stagione ma vorranno far capire, fin da domani, che possono portare a casa la promozione anche senza il fantasista ex Inter. Di contro una Reggina che in questo 2013 sta facendo bene fuori casa, trovando quasi sempre il pareggio nei minuti finali. Goal o 1 con Handicap.

CROTONE-CESENA

Nel posticipo del lunedì il Crotone, davanti al proprio pubblico, non vuole deludere le aspettative e sfruttare il fattore campo per portare a casa tre punti fondamentali in ottica salvezza. Il Cesena arriva dalla sconfitta infrasettimanale contro l’Ascoli. Noi consigliamo il successo dei pitagorici. 

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!