Genoa, Ballardini: “Determinati a raggiungere la salvezza”

-

L’allenatore del Genoa Davide Ballardini ha commentato ai microfoni di Sky Sport il ko interno contro il Milan, condizionato anche da tre presunti calci di rigore non concessi ai rossoblù: “Io non ho rivisto le immagini dei tre episodi. Questi sono tre rigori e basta, se poi gli arbitri non li danno ci può anche stare, ma mi sembrano netti. Ne avevo visti solo due, ma come si dice non c’è due senza tre”.

La formazione ligure non ha sfigurato al cospetto di un Milan in ottima forma: “Il Genoa ha fatto una buona partita contro un Milan in salute. A centrocampo avevamo fuori giocatori importanti e nonostante questo i ragazzi hanno dato il massimo e dispiace che una gara così, in cui concedi appena tre occasioni agli avversari, finisca con questo risultato. Al Milan sta girando tutto bene e speriamo che giri bene anche a Barcellona, visto che tifiamo tutti per loro. Loro si sono chiusi molto bene nella loro area e noi non siamo riusciti a scardinare la loro difesa. Non è facile fare gol al Milan in questo momento, come ha dimostrato anche la gara di Champions col Barcellona, che ha tirato meno di noi”.

Il tecnico genoano crede fermamente alla salvezza: “La situazione è difficile, anche se un po’ meno rispetto a quando siamo arrivati, e sappiamo che dovremo lottare fino in fondo sfruttando tutte le nostre capacità e qualità. Dopo le ultime due gare, dove abbiamo raccolto meno di quanto meritato, siamo ancora più determinati a raggiungere il nostro obiettivo”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!