Frosinone, Stellone: “Il Barletta non va sottovalutato”

-

Prosegue la preparazione del Frosinone in vista della gara con il Barletta. Oggi la squadra si è allenata a Bisceglie dove domani sosterrà la seduta di rifinitura. Poco prima della partenza per la Puglia si è tenuta la consueta conferenza stampa del tecnico Roberto Stellone. Il trainer giallo-azzurro ha iniziato parlando del vittorioso derby di domenica scorsa: “I ragazzi domenica scorsa hanno interpretato al meglio la gara. I nostri tre giovani si sono comportati molto bene: Amelio ad esempio aveva uno come Barraco sulla sua fascia, sicuramente non l’ultimo arrivato, e si è comportato molto bene. Ma tutti i ragazzi sono stati protagonisti di un’ottima prestazione, hanno messo in campo tutta la loro voglia di far bene”.

Stellone ha proseguito analizzando il Barletta, reduce da quattro sconfitte consecutive che hanno spinto la società ad avvicendare in panchina Raffaele Novelli con Nevio Orlandi: “Abbiamo deciso di anticipare la partenza per la Puglia per non abbassare la concentrazione. Se useremo la stessa concentrazione anche a Barletta sarà difficile non portare a casa i tre punti. Gli avversari vengono da quattro sconfitte ed hanno cambiato allenatore, vorranno sicuramente far bene. Scenderemo in campo con umiltà; dobbiamo giocarcela con la consapevolezza che loro daranno l’anima”.

L’allenatore canarino ha concluso la conferenza elogiando i tifosi che in occasione del derby con il Latina hanno trascinato la squadra alla vittoria. L’augurio di Stellone è che questo avvenga anche nelle restanti partite casalinghe: “Mi piacerebbe avere lo Stadio pieno di tifosi come domenica, i tifosi sono quella componente in più che ci aiuta in campo. Avere lo stadio pieno ogni domenica ci porterebbe in testa a quelle posizioni che meritiamo”.

CLICCA QUI per consultare la lista dei convocati e la probabile formazione per la partita contro il Barletta.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!