08/03 – Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse

-

Oggi è la festa delle donne e finalmente gli uomini potranno godersi almeno Genoa-Milan senza la componente femminile, perché le donne saranno in libera uscita per locali. Come ogni settimana andiamo ad analizzare uno per uno i 10 match di giornata della Serie A.

GENOA-MILAN

(Venerdì alle 20.45)

Probabili formazioni

Precedenti e statistiche

Martedì 12 il Milan sarà impegnato nel difficilissimo match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, contro il Barcellona la squadra di Allegri dovrà dare il massimo per passare il turno, dove all’andata ha battuto i catalani con un secco 2-0. Molto probabilmente Allegri risparmierà qualcuno per tenerlo fresco per il match di martedì e cercherà di recuperare Balotelli (che non può essere utilizzato in Champions). Il Genoa dopo aver perso con la Roma settimana scorsa, vorrà tornare alla vittoria e fare punti importanti, perché è in chiara lotta per non retrocedere. Questa partita molto probabilmente finirà con un pareggio e siccome vediamo difficile il 2 del Milan, giochiamo prudentemente l’1x quotato molto bene e rischiamoci la x. Probabile marcatore Borriello.

UDINESE-ROMA

(Sabato alle 20.45)

Probabili formazioni

I Friulani vogliono continuare a far punti dopo aver vinto in trasferta contro il Pescara. La Roma con Andreazzoli sembra aver trovato il giusto equilibrio, ma il tecnico dovrà fare di Marquinhos e schiererà un 3-4-2-1 con Totti unica punta, Lamela e Marquinho dietro il Pupone e Osvaldo in panchina. L’andamento dell’Udinese in casa è uno dei migliori e non credo si faranno battere facilmente, anche qui è molto probabile un pareggio, quindi ci sentiamo l’1x e per cercare una buona quota mettiamo x. Probabile marcatore Di Natale.

ATALANTA-PESCARA

(Domenica alle 12.30)

Probabili formazioni

Grande vittoria per i bergamaschi settimana scorsa contro il Siena, infatti ora possono tirare un sospiro di sollievo, perché se avessero perso si sarebbero trovati nell’occhio del ciclone e in piena lotta retrocessione. Il Pescara sconfitto in casa è scivolato all’ultimo posto e ha cambiato allenatore, il neo tecnico Bucchi vorrà riportare la squadra alla vittoria, ma il cammino sarà molto difficile. La dea però vuole tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico, dove fino allo scorso anno i suoi sostenitori non erano stati abituati a tutte queste sconfitte in casa. Per questa partita prevediamo l’e possibile marcatore Denis.

CAGLIARI-SAMPDORIA

(Domenica alle 15.00)

Probabili formazioni

Il Cagliari dopo la pesante sconfitta contro il Bologna, vorrà reagire, ma lo dovrà fare senza il proprio capitano Conti e Pisano. La Samp non perde dal 20 gennaio contro il Siena e con Delio Rossi i blucerchiati stanno andando a 1000. Anche se il momento di forma dei doriani è ottimo, non ce la sentiamo di dare una vittoria, ma pensiamo che possano cedere qualche punto ad un Cagliari sempre bisognoso di punti importanti in chiave salvezza. Prevediamo l’e per essere prudenti giochiamo l’1x. Possibile marcatore Pinilla.

CHIEVO VERONA-NAPOLI

Probabili formazioni

Facciamo molto attenzione a questa partita, perché il Chievo è la bestia nera del Napoli, infatti i partenopei non vincono al “Bentegodi” dal 2010. Ora le cose sembrano essere cambiate, il Napoli è una squadra che ha iniziato a vincere anche in trasferta e soprattutto è la seconda della classe ed ha un buon margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici per lotta alla qualificazione per la prossima Champions League. Dopo tutte queste chiacchiere non ci sentiamo lo stesso di darle una vittoria, ma potrebbero con molta probabilità pareggiare, quindi giochiamo il ben quotato 1x.

JUVENTUS-CATANIA

Probabili formazioni

La Juventus dopo aver centrato il passaggio ai quarti di Champions e pronta a ripartire in campionato, dove viene da un ottimo pareggio a Napoli. Il Catania settimana scorsa ha gettato al vento un’ottima occasione per poter sognare di qualificarsi in Champions il prossimo anno, infatti gli etnei si sono fatti ribaltare in casa dall’Inter dove nel primo tempo erano stati protagonisti con un netto 2-0 e poi nel secondo il bruciante 2-3 firmato Rodrigo Palacio, li ha condannati. Sono lo stesso in lotta per l’Europa League, ma dovranno affrontare la prima della classe, quindi per questa partita prevediamo il gol, e giochiamo l’1x integrale.

PALERMO-SIENA

Probabili formazioni

Questo è il match più delicato di questa 28/a giornata di Serie A. Le due squadre si giocano un’intera stagione, entrambe hanno gli stessi punti in classifica, entrambe lottano per non retrocedere ed entrambe hanno paura. Per il Palermo è un’opportunità molto importante e se non riuscirà a vincere questo scontro diretto, sarà molto difficile recuperare punti sulle altre. Per il Siena è più difficile provare a vincere, perché giocherà fuori casa, quindi un pareggio non servirà a nessuno. Ci sentiamo una vittoria dei siciliani e quindi giochiamo l’1. Possibile marcatore Miccoli.

PARMA-TORINO

Probabili formazioni

Il Parma non vince da troppo tempo e gli emiliani vorranno assolutamente tornare alla vittoria davanti ai propri sostenitori. Il Torino sta giocando molto bene e per ora la posizione di classifica non preoccupa, perché entrambe le squadre sono a 11 punti dalla zona pericolosa della retrocessione. Ci sentiamo fortemente un ritorno alla vittoria del Parma e quindi giochiamo l’1.

INTER-BOLOGNA

(Domenica alle 20.45)

Probabili formazioni

L’Inter dopo la bellissima rimonta a Catania si è rilanciata per la lotta alla Champions League e questa settimana ha un’ottima possibilità di continuare a far punti, perché il Bologna viene da due vittorie utili e potrebbe rilassarsi e concedere punti. L’Inter inoltre conoscerà il risultato di Genoa-Milan, Chievo-Napoli e Juventus-Catania e in contemporanea Lazio-Fiorentina, quindi non penso steccherà questa opportunità, soprattutto se le squadre impegnate in queste partite perderanno punti. Giochiamo l’1, ma proviamo il gol. Possibile marcatore Palacio.

LAZIO-FIORENTINA

Probabili formazioni

Il posticipo ci offre un grande match tra due squadre che stanno facendo molto bene in campionato e la Lazio anche in Europa, dove ha quasi raggiunto i quarti battendo fuori casa lo Stoccarda 2-0. In questa partita ci sono in palio punti importanti per la prossima qualificazione alla Champions. Visto l’ottimo andamento in casa della Lazio ci sentiamo di pronosticare l’1x e anche l’under 3.5, siccome la Lazio tra le mura amiche è una vera roccaforte.

CLICCA QUI PER CONSULTARE I PRONOSTICI DI LEGA PRO

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!