Rugby league, colpo Leeds

-

Mentre l’Australia impazzisce per l’inizio della National Rugby League 2013, in Inghilterra si è ormai giunti a una fase importante della stagione, pur al suo inizio. Con alcune gare già sul groppone, le big della Super League, la massima espressione del rugby a 13 dell’Emisfero Nord, già fanno la voce grossa, anche se nello scorso week-end a stuzzicare gli addetti ai lavori c’erano soprattutto alcuni scontri chiave, fra realtà che vogliono imporsi ad alti livelli. Vediamo com’è andata.

Vince ma non di tanto Wigan, che viola il campo dei Castleford Tigers con punteggio di 22-28. Bene anche gli Hull Kingston Rovers, che si impongono in casa su Warrington con un netto 26-12.

In Francia, i Catalan Dragons fanno valere il fattore campo, battendo Wakefield di 7 lunghezze. Se i franco-catalani sorridono, la situazione è meno bella in quel di Salford, Greater Manchester: i Reds perdono 4-38 coi rigenerati London Broncos, e per i capitolini è una bella boccata d’aria.

Foto Widnes Vikings
Foto Widnes Vikings

Respira a pieni polmoni Leeds, che dimostra di essersi subito ripresa dopo la sconfitta nel World Club Challenge contro gli australiani dei Melbourne Storm. Impassibili e impeccabili questi Rhinos che, al termine del match che oppone quanto di meglio la storia della Super League ha offerto sinora, vincono 12-20 sul campo di St. Helens.

Nell’incombente giornata, occhio a Warrington-St. Helens, formazioni entrambe in cerca di riscatto. A parte il match scelto da Sky UK per la diretta televisiva, resta interessante capire anche come andranno le cose in Hull FC-Castleford e Leeds-Huddersfield, per un Friday Night da brividi.

Trasferta londinese infine per Hull KR, sul campo dei redivivi Broncos.

SUPER LEAGUE – Round 5

Castleford Tigers-Wigan Warriors 22-28
Huddersfield Giants-Bradford Bulls 18-43
Hull KR-Warrington Wolves 26-12
Catalan Dragons-Wakefield Wildcats 29-22
Widnes Vikings-Hull FC 36-16
Salford City Reds-London Broncos 4-38
St. Helens-Leeds Rhinos 12-20

CLASSIFICA: Giants 8, Warriors, Dragons e Wolves 7, Rhinos e Bulls 6, Saints 5, Rovers, Wildcats e Vikings 4, Tigers e Hull FC 3, Broncos e Reds 2

PROSSIMO TURNO – Round 6

Hull FC-Castleford Tigers
Leeds Rhinos-Huddersfield Giants
Warrington Wolves-St. Helens
Widnes Vikings-Bradford Bulls
Wigan Warriors-Catalan Dragons
London Broncos-Hull KR
Wakefield Wildcats-Salford City Reds

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!