Frosinone in cerca di conferme a Barletta dopo la vittoria nel derby

-

Il Frosinone, dopo la vittoria nel derby con il Latina, si prepara alla sfida di domenica al “Cosimo Puttilli” di Barletta. Stellone e il suo staff hanno deciso di anticipare a domani la partenza per la Puglia. Assente il portiere Zappino, squalificato per ben quattro giornate dal giudice sportivo “perché al termine della gara tolta la divisa indossava una maglietta con impressa sulle spalle una espressione oltraggiosa e provocatoria nei confronti della tifoseria della squadra avversaria, avvicinandosi con fare provocatorio al settore riservato a questi ultimi”.

In rampa di lancio c’è Matteo Vaccarecci che ha esordito in campionato nell’ultima gara esterna disputata ad Avellino. La difesa sarà ancora orfana degli infortunati Guidi e Bertoncini, mancherà anche Ficagna, espulso nel derby e fermato per un turno dal giudice sportivo. Nel reparto difensivo certi del posto sono Frabotta e Blanchard, mentre per gli altri due posti molto dipenderà dal possibile recupero di Biasi. Se l’ex Cesena sarà disponibile, andrà a far coppia con Blanchard al centro. Per la fascia sinistra Amelio parte favorito su Vitale. Nel caso in cui Biasi non dovesse recuperare, Stellone getterebbe nella mischia Del Duca.

Per quanto riguarda la mediana, il tecnico canarino sembra orientato a confermare in blocco il terzetto che ha giocato contro il Latina, vale a dire Gori, Carrus e capitan Frara. In attacco l’eroe del derby Aurelio e Santoruvo dovrebbero partire dal primo minuto, mentre la terza maglia da titolare andrà a uno tra Cesaretti, Lapadula e Ganci.

Probabile formazione: (4-3-3) Vaccarecci; Frabotta, Blanchard, Biasi, Amelio; Gori, Carrus, Frara; Aurelio, Santoruvo, Ganci.

I 23 convocati:

Portieri: Fiorini, Vaccarecci;
Difensori: Amelio, Biasi, Blanchard, Del Duca, Frabotta, Vitale;
Centrocampisti: Altobelli, Bottone, Carrus, Crescenzi, Frara, Gori, Gucher, Marchi;
Attaccanti: Aurelio, Cesaretti, Curiale, Rogero, Ganci, Lapadula, Santoruvo.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!