Europa league: Impresa Lazio, disfatta Inter. Tutti i risultati degli ottavi di finale

-

Sono appena terminate le gare dell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Andiamo con ordine partendo con le gare delle 19.00 che hanno visto la Lazio vincere per 2 a 0 in casa dello Stoccarda grazie alle reti di Ederson e Onazi. Ottimo risultato anche per il Newcastle che impatta sul campo dell’Anzhi di Eto’o mentre il Fenerbahce esce vittorioso per 1 a 0 sul campo del Viktoriz Plzen, squadra che ha eliminato il Napoli ai sedicesimi di finale. Sconfitta clamorosa invece per il Chelsea di Benitez che viene battuto dallo Steaua Bucarest grazie al rigore trasformato da Rusescu.

Nelle gare delle 21.05 l’Inter esce distrutta dal White Hart Lane dove viene battuta 3 a 0 da un ottimo Tottenham grazie ai gol di Bale, Sigurdsson e Vertonghen. Belle vittorie in casa per il Basilea, 2 a 0 sullo Zenit, e il Benfica che batte 1 a 0 il Bordeaux con lo stesso risultato. Infine è finita il pareggio la gara tra Levante e Rubin Kazan. Appuntamento a giovedì 14 marzo per il ritorno degli ottavi di Europa League.

I risultati:

Anzhi-Newcastle 0-0
Steaua Bucarest-Chelsea 1-0 (34′ rig. Rusescu)
Stoccarda-Lazio 0-2 (21′ Ederson, 54′ Onazi)
Viktoria Plzen-Fenerbahce 0-1 (81′ Webo)
Tottenham-Inter 3-0 (6′ Bale, 18′ Sigurdsson, 53′ Vertonghen)
Basilea-Zenit San Pietroburgo 2-0 (83′ Diaz, 93′ rig. Frei)
Benfica-Bordeaux 1-0 (21′ aut. Carasso)
Levante-Rubin Kazan 0-0

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Dove può arrivare CR7?

Nell'ultimo turno di Champions League, Cristiano Ronaldo ha raggiunto il prestigioso traguardo delle 500 reti ufficiali in carriera. Miglior marcatore in attività, è inseguito...
error: Content is protected !!