Benfica-Bordeaux, le probabili formazioni

QUI BENFICA – I portoghesi si presentano all’incontro di andata degli Ottavi di Finale di Europa League con l’organico al completo e i pronostici dalla loro parte; Benfica che è stato capace di avere la meglio sul Bayer Leverkusen in questa competizione e sta facendo molto bene anche in Campionato dove è il principale contendente del Porto per il titolo. Jesus potrebbe optare per la difesa a tre, con il centrocampo composto da Martins, Matic, Gaitan e Aimar e un tridente con Cardozo affiancato da Lima e Salvio. Potenziale offensivo notevole per mettere in crisi il Bordeaux.

Benfica (3-4-3): Arthur; Luisao, Pereira, Garay; Aimar, Martins, Gaitan, Matic; Cardozo, Lima, Salvio. All.: Jorge Jesus.

QUI BORDEAUX – Il Bordeaux sa dovercela mettere tutta per sperare nel passaggio di turno; certo può contare sulla gara di ritorno, ma per avere buone possibilità già questa sera dovrebbe riuscire a mettere in difficoltà gli avversari. Gillot decide per un 4-3-3 inedito con Mariano e Planus al centro della difesa e Faubert a condurre il gioco a centrocampo; in attacco il trio Bellion, Maurice-Belay e Saivet.

Bordeaux (4-3-3): Carrasso; Sanè, Mariano, Planus, Tremoulinas; Plasil, Faubert, Ben Khalfallah; Bellion, Maurice-Belay, Saivet. All.: Francis Gillot.

Condividi
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo. Email: dgubbiotti@mondosportivo.it