Basilea-Zenit, le probabili formazioni

-

QUI BASILEA – La formazione elvetica punta a fermare in casa gli ospiti russi per poi sperare di passare il turno; l’arma scelta dal tecnico Yakin per riuscire nell’impresa sembrerebbe essere il classico 4-4-2 con Sommer a difesa dei pali e il duo centrale ScharDragovic in difesa aiutato sulle fasce laterali da Degen e Park. A centrocampo si affida a Cabral e Frei che cercheranno anche di supportare la coppia d’attacco Stocker-Streller.

Basilea (4-4-2): Sommer; Degen, Schar, Dragovic, Park; Degen, Cabral, Die, Frei; Stocker, Streller. All.: Murat Yakin.

QUI ZENIT – Luciano Spalletti sa di dover affrontare una trasferta difficile ma non per questo impossibile. Questa sera proverà a espugnare il St. Jakob Park degli svizzeri con tutto il miglior potenziale della sua rosa: presente Malafeev tra i pali, torna Bruno Alves al centro della difesa, supportato da Anyukov e Hubocan; centrocampo con Semak, Witsel e Fayzulin e tridente la cui punta di diamante porta il nome di Hulk. Un 4-3-3 che all’occorrenza può trasformarsi in un 4-5-1.

Zenit (4-3-3): Malafeev; Anyukov, Bruno Alves, Criscito, Hubocan; Semak, Witsel, Fayzulin; Shirokov, Bystrov, Hulk. All.: Luciano Spalletti.

Daniele Gubbiotti
Daniele Gubbiotti
Nasce nel 1986 a Terni. Nel 2010 consegue la laurea in Lettere. La passione per il calcio, unita a quella per la scrittura e per la linguistica lo portano ad avventurarsi nel campo del giornalismo sportivo.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!