NextGeneration Series: Inter eliminata

-

Non si può sempre vincere. Abdicano i campioni uscenti, trafitti dall’unico gol della partita. Nella gara unica degli ottavi di finale del NextGeneration 2012-2013, l’Inter esce sconfitta 0-1 dal confronto con l’Arsenal, ed è costretta ad abbandonare la competizione. 

Facile non era, anche perché i Gunners puntano da sempre sul settore giovanile, potendo schierare quindi un undici ricco di prospetti interessanti. I ragazzi di Terry Burton vanno vicino allo svantaggio al 20′ quando, da azione di Tassi, Donkor sfiora l’autorete. Si va avanti non senza difficoltà, per via delle condizioni atmosferiche e di quelle del campo. Nonostante qualche protesta, il primo tempo si incammina verso l’intervallo con punteggio a reti bianche, in una gara condizionata realmente dal precario aspetto del terreno di gioco.

Inter Milan Arsenal NextGenAl rientro, forcing iniziale dell’Arsenal, ma l’Inter regge fino all’ora di gioco. Momento chiave è il 69′, perché Yennaris su calcio piazzato indovina l’angolo giusto, battendo l’estremo difensore nerazzurro.

Se Wynter subentra ad Hajrovic al 69′, gli ospiti fanno pure collezione di cartellini. L’Inter non riuscirà a capovolgere il punteggio, venendo costretta ad abdicare.

Sconfitta dura da digerire per il club milanese, che dovrà ora concentrarsi sul lavoro e sugli altri obiettivi stagionali. L’Arsenal va ai quarti, dove incontrerà i forti russi del CSKA Mosca, reduci dal netto successo sul PSV Eindhoven.

La rappresentanza italiana si riduce ora alla sola Juventus, che nella serata di domani affronterà i norvegesi del Rosenborg.

INTER-ARSENAL 0-1 (0-0)
Marcatore: 69′ Yennaris

NEXT GENERATION SERIES – Ottavi di finale

PSG-Tottenham 1-1 (3-4 d.c.r.)
Barcellona-Chelsea (0-2)
Ajax-Aston Villa 1-2
Sporting-Liverpool 4-0
CSKA Mosca-PSV 3-0
Olympiacos-Anderlecht 2-1
Inter-Arsenal 0-1
Juventus-Rosenborg (7 Marzo ore 20:30)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!