Nba, i risultati del 6 marzo: strapotere Thunder, Lakers ko. Gallinari trascina i Nuggets a Sacramento

-

Solo tre gare nella notte Nba ma che hanno comunque regalato un grandissimo spettacolo. Partiamo dal big match tra gli Oklahoma City Thunder e i Los Angeles Lakers sempre a caccia dell’ottavo posto playoff. I Lakers devono però interrompere la loro rincorsa perché si ritrovano davanti i soliti Durant e Westbrook nonostante un Kobe Bryant sempre ultimo a mollare da 30 punti (infortunato al braccio destro) e gli acciacchi di Howard (spalla destra) e World Peace (caviglia destra). I due fenomeni di Okc mettono a referto rispettivamente 26 e 37 punti indirizzando la sfida sul 122-105 finale. Una gara che ha un acuto ben preciso a fine primo tempo con gli uomini di Scott Brooks che vanno al riposo sul 71-55 (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO), il massimo in stagione in una partita Nba. 44esima vittoria per i Thunder che ottengono il secondo successo di fila sempre in scia dei San Antonio Spurs leader indiscussi a ovest.

Nella notte c’è stato anche il ritorno a pieno regime dopo i problemi fisici dell’ultima settimana di Danilo Gallinari e dei suoi Denver Nuggets che vincono in casa dei Sacramento Kings 120-113 toccando quota 40 vittorie stagionali e quinto posto a ovest sempre più blindato. Marcus Thornton e Isaiah Thomas provano a tenere a gallo i Kings rispettivamente con 32 e 23 punti a referto ma non bastano contro un super Gallinari da 23 punti (5/6 da 3 e 7/11 dal campo). Ottima anche la prestazione di Ty Lawson da 24 punti e 7 assistenze.

Chiudiamo con la sfida tra Philadelphia 76ers e Boston Celtics (32-27 settimo posto a est). Biancoverdi a segno 109-101 grazie ai 22 pt di Avery Bradley e alla quasi tripla doppia di Paul Pierce da 18 pt, 7 assist e 11 rimbalzi. In casa Sixers ottime le performance di Evan Turner, Jrue Holiday e Thaddeus Young.

HIGHLIGHTS

NBA – I risultati del 6 marzo

Philadelphia 76ers-Boston Celtics 101-109
Oklahoma City Thunder-Los Angeles Lakers 122-105
Sacramento Kings-Denver Nuggets 113-120

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!