Nazionale Femminile di Calcio, le convocazioni di Antonio Cabrini per la Cyprus Cup

-

E’ tempo di Nazionali e per le azzurre guidate da Antonio Cabrini ci sono le convocazioni per la “Cyprus Cup”, il prestigioso torneo internazionale che si disputerà a Cipro dal 4 al 14 marzo e che sarà un importante banco di prova in vista della Fase Finale dei Campionati Europei in programma a luglio in Svezia.

La Nazionale, che l’anno scorso ha chiuso il torneo al terzo posto, si radunerà domenica 3 marzo a Roma e lunedì partirà alla volta di Cipro. Le Azzurre esordiranno mercoledì 6 marzo con l’Inghilterra, due giorni più tardi se la vedranno con la Nuova Zelanda e lunedì 11 marzo affronteranno la Scozia, mentre il 13 si disputeranno le finali.

La parte del leone la fanno la Torres ed il Brescia con 6 convocate: seguono il Tavagnacco con 5 convocate (in pratica tutto il centrocampo) ed il Verona con 4 convocate. Completano le convocazioni il portiere Katja Schroffenegger (Jena-Germania), il difensore Laura Neboli (Duisburg-Germania) e la centrocampista Pamela Conti (Zorky-Russia).

L’elenco delle convocate:

Portieri: Chiara Marchitelli (Tavagnacco), Sara Penzo (Brescia), Katja Schroffenegger (Jena -Germania).
Difensori: Michela Rodella (Tavagnacco), Sara Gama (Brescia), Raffaella Manieri (Torres), Giorgia Motta (Torres), Laura Neboli (Duisburg -Germania), Elisabetta Tona (Torres), Federica Di Criscio (Verona), Roberta D’Adda (Brescia).
Centrocampiste: Pamela Conti (Zorky -Russia), Daniela Stracchi (Torres), Alice Parisi (Tavagnacco), Alessia Tuttino (Tavagnacco), Elisa Camporese ( Tavagnacco), Lisa Alborghetti (Brescia), Marta Carissimi (Verona).
Attaccanti: Patrizia Panico (Torres), Cristiana Girelli (Verona), Sandy Iannella (Torres), Daniela Sabatino (Brescia), Carolina Pini (Verona), Barbara Bonansea (Brescia).

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!