Donne, Cyprus Cup: i primi risultati

In attesa che l’Italia di Antonio Cabrini scenda in campo nella gara d’esordio contro l’Inghilterra, la Cyprus Cup regala già i primi risultati. Il prestigioso torneo che periodicamente mette insieme alcune fra le migliori squadre nazionali del mondo del calcio femminile è stato inaugurato dalle tre partite delle 13.30 (ora italiana).

Secco il successo del Canada, che infligge alla Svizzera un netto 2-0. A segno, per le nordamericane, Schmidt dopo appena 2′ di gioco. Al gol della nativa di Winnipeg faceva poi eco quello di Matheson al 77′, per il sigillo definitivo.

Sugli altri campi, la Nuova Zelanda batte 1-0 la Scozia, mentre il Sud Africa cede 0-2 alla Corea del Sud.

Programma succulento per il calcio femminile internazionale oggi pomeriggio, data la programmazione quasi contemporanea delle super sfide Italia-Inghilterra e Francia-Brasile.

Le azzurre, nell’incontro valido per la prima giornata del Torneo di Cipro, affronteranno un’Inghilterra le cui calciatrici hanno ripreso da poco la preparazione in vista della FA Women’s Super League. Riportiamo la formazione scelta dal ct inglese Hope Powell:

Inghilterra: 1 Bardsley, 2 A Scott (C), 3 Houghton, 5 Bradley, 8 Asante, 9 Aluko, 10 Smith, 11 Yankey, 15 Clarke, 17 Nobbs, 18 Bassett. All. Powell

CYPRUS CUP 2013 – Prima giornata

Nuova Zelanda-Scozia 1-0
Inghilterra-Italia GSP Main Stadium, Nicosia
Canada-Svizzera 2-0
Olanda-Finlandia GSZ, Larnaca
Sud Africa-Corea del Sud 0-2
Irlanda del Nord-Irlanda Dasaki Achnas, Larnaca

Condividi
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen. Email: mportoghese@mondosportivo.it