Serie B, la top 11 della 29/a giornata: attacchi da doppio, esterni offensivi

-

Ritorna l’appuntamento con la top 11 di Serie B della 29/a giornata: un occhio di riguardo al Grosseto, vittoriosa in quel di Sassuolo.

LANNI SUPERSTAR – Davanti alla consueta linea difensiva a “quattro” spazio a Lanni, estremo difensore del Grosseto, in grado di non prendere gol in casa della capolista Sassuolo. Alcuni suoi interventi importanti hanno evitato di subire reti e, così, consentire ai suoi di portare a casa l’intera posta in palio. Centrali difensivi Regini e Ceppitelli: il primo, con la maglia dell’Empoli, porta a casa tre punti in chiave play off contro il Varese; buona la sua prova, attenta a chiudere su Ebagua e offensive lombarde. Ceppitelli, invece, non fa rimpiangere Belmonte (passato alla Pro Vercelli) e con una prestazione maiuscola annulla gli attacchi veneti. Sulla sinistra schieriamo Renzetti, uno dei migliori del Padova vittorioso ieri sera al Bentegodi. Sulla destra, invece, Belingheri, di proprietà del Livorno e in gol contro lo Spezia.

CENTROCAMPO OFFENSIVO – In cabina di regia inseriamo un altro calciatore di proprietà del Padova, Manuel Iori, vero e proprio moto perpetuo nella trasferta vittoriosa contro il Verona: ottimo in fase di costruzione, perfetto in fase di interdizione. Al suo fianco inseriamo Duncan (Livorno) autore di una prestazione interessante in mezzo al campo: se lo Spezia ha costruito poco e male, il merito è soprattutto suo. Nel nostro 4-4-2 inseriamo Cristiano (Pro Vercelli), in gol in casa della Juve Stabia, ciliegina sulla torta di una prestazione determinata; dall’altra parte, invece, adattiamo Cutolo, in gol ieri sera in casa del Verona.

DOPPIETTE – Coppia offensiva composta da Piovaccari e Corvia: entrambi hanno messo a segno una doppietta che è valsa alle rispettive squadre due colpacci lontano da casa. L’attaccante del Grosseto non sta facendo rimpiangere Sforzini, passato al Pescara. Corvia, invece, è riuscito a mettere a segno i primi gol del 2013 per la sua squadra salvando il posto a Calori.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!