Serie A2 Femminile Girone B, 18ma Giornata: l’Imolese passeggia sul Milan

-

Dopo una falsa partenza l’Imolese femminile si rimette in carreggiata e batte in goleada il fanalino di coda Milan. Vittoria che non cambia la classifica delle imolesi perché vincono anche le dirette concorrenti Inter, Jesina e San Zaccaria.

La prima mezzora è da dimenticare, con le padroni di casa rossoblù che sbagliano l’approccio alla partita evidenziando poca concentrazione e fallendo varie occasioni. La partita viene sbloccata al 29’ dall’azione personale di Giorgia Galletti che si accentra sulla linea di fondo e con un destro a giro inganna il portiere lombardo Pilati. La Galletti raddoppia tre minuti dopo con un sinistro da fuori area che si insacca nel sette.

Le imolesi rientrano in campo più determinate e al 53’ l’arbitro concede un rigore per le padrone di casa per l’atterramento di Giulia Giovannini da parte di Chiesa trasformato da Giorgia Mazzucato. L’Imolese comincia a dilagare: al 69’ il capitano imolese Federica Funiciello partecipa alla festa insaccando sugli sviluppi di un angolo, sette minuti dopo Francesca Magrini sorprende il portiere ospite da circa 30 metri e all’80’ Alice Spada, con una rovesciata da fermo, chiude i conti.

IMOLESE – MILAN 6-0 (2-0)

IMOLESE: Cavalieri, Spada, Sasdelli, Mancarella (52’ Dubbioso), Brienza (60’ Magrini), Marzo, Mazzucato, Funiciello (72’ Ben Ahmed), Giovannini, Baldini, Galletti. A disp. Mancini, Polidori. All. Poggi.
MILAN: Pilati, Chiesa, Vicino, D’Apollo, Pirri, Battistini, Buttò (76’ Peschiera), Granello, Dell’Agostino, Negri (55’ Ferrandi), Grassia (66’ De Nardi). A disp. Nichilo, Belutti, Beretta Mantovani, Lanzara. All. Di Cesare.
ARBITRO: Tursi di Valdarno.
RETI: 29’ e 32’ Galletti, 53’ rig. Mazzucato, 69’ Funiciello, 76’ Magrini, 80’ Spada.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!