Mainz, Klasnic via a fine stagione

-

E’ tornato a segnare in Bundesliga a 5 anni dall’ultima rete messa a segno nel massimo campionato di calcio tedesco. Lui è Ivan Klasnic, attaccante croato con un ottimo passato nel Werder Brema; un bomber di razza il trentatreenne calciatore, attualmente in forza al Mainz, ma con una storia difficile alle spalle fortunatamente superata.

Klasnic ha subito un doppio intervento per un trapianto di reni, resosi necessario per seri problemi di salute. Il ritorno all’attività agonistica e quello sport, il calcio, che non l’ha mai abbandonato, nemmeno nei momenti più delicati come il recupero post operatorio.

La sua indole di goleador non lo ha mai abbandonato, anche se i livelli raggiunti nella sua “prima vita calcistica” non si sono mai ripetuti. L’esperienza al Mainz sembra essere giunta al capolinea: secondo la Bild, la società biancorossa e l’attaccante si divideranno a fine stagione; sono solo tre, infatti, le gare giocate fin qui dalla punta. Scarsa considerazione che pare abbia convinto la punta a cercarsi una nuova sistemazione.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!