Serie A, gli squalificati della 28/a giornata

Sono 14 i calciatori della Serie A a essere stati fermati per un turno dal giudice sportivo Gianpaolo Tosel. Tra essi figurano nomi illustri, come lo juventino Arturo Vidal ed il portiere dell’Inter Samir Handanovic. Squalificati per una giornata, tra gli altri, anche il genoano Kucka ed il capitano del Napoli Paolo Cannavaro; alla società partenopea va a anche una pesante pena pecuniaria di 20.000 euro, mentre multe meno salate per Roma, Catania e Pescara. Siederà regolarmente sulla panchina del suo Genoa, invece, Davide Ballardini: espulso durante la gara giocata dal Grifone, il tecnico dei liguri è stato solamente diffidato per un errore di valutazione dell’arbitro.

Serie A – Gli squalificati della 28^ giornata

Una giornata: Candreva (Lazio), Kucka (Genoa), Pisano (Cagliari), Aquilani (Fiorentina), Bradley (Roma), Cannavaro (Napoli), Carmona (Atalanta), Cerci e Meggiorini (Torino), Gastaldello e Krsticic (Sampdoria), Handanovic (Inter), Kone (Bologna), Vidal (Juventus).

Multa di 20.000 euro al Napoli, di 5.000 alla Roma, di 3.000 al Catania e di 2.000 al Pescara.

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.