Ligue 1, 27/a giornata: cade ancora il PSG, solo un pari per il Lione

-

Clamoroso in Ligue 1, dove il Paris Saint Germain perde la seconda trasferta consecutiva; a superare i parigini è il modesto Reims, capace di battere di misura Ibrahimovic e compagni. Non ne approfitta il Lione, che non va oltre il pareggio 1-1 sul campo del Brest, rimanendo a meno 2 dalla capolista del massimo campionato francese, mentre torna in gioco in chiave scudetto l’Olympique Marsiglia, che fatica contro il Troyes, battuto 2-1 nel finale.

In zona europea va al Saint Etienne lo scontro diretto contro il Nizza: i biancoverdi liquidano con un perentorio 4-0 la sorpresa del torneo, che comunque resta pienamente in corsa per un posto in Europa League. In zona retrocessione esulta il Nancy, capace di espugnare il campo del Sochaux in un vero e proprio scontro diretto.

Ligue 1 – Risultati e classifica dopo la 27/a giornata

Venerdì
Montpellier-Rennes: 2-0

Sabato
Reims-PSG: 1-0
Bastia-Ajaccio: 1-0
Lorient-Valenciennes: 1-1
Saint Etienne-Nizza: 4-0
Sochaux-Nancy: 1-2
Tolosa-Evian: 0-0

Domenica
Brest-Lione: 1-1
Marsiglia-Troyes: 2-1
Lille-Bordeaux: 2-1

 

 

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!