Scozia FA Cup: completato il quadro delle semifinaliste

-

Sono Dundee United ed Hibernian le ultime due squadre ad accedere alle semifinali della Scozia FA Cup. Le due formazioni vanno ad aggiungersi a Celtic e Falkirk che avevano già strappato il pass per il penultimo atto della competizione nazionale. Lo United fa suo il derby cittadino contro l’FC, battendo i rivali cittadini 2-1 ed eliminandoli.

Spettacolo e tante emozioni al “Rugby Park” di Kilmarnock, dove i biancoblu padroni di casa cadono sotto i colpi dell’Hibernian; 4-2 il risultato finale per gli scatenati Hibs, trascinati dal solito implacabile Griffiths, autore di una tripletta da urlo.

Lunedì 4 marzo sarà effettuato il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali che verranno disputate il prossimo 16 aprile.

Scozia FA Cup – Quarti di finale

Sabato
St.Mirren-Celtic: 1-2 (5′ Ledley (C), 13′ Goncalves (S), 21′ Stokes (C))
Hamilton-Falkirk: 1-2 (44′ e 71′ Alston (F), 74′ Ryan (H))

Domenica
Dundee FC-Dundee U.: 1-2 (11′ McLean (DU), 20′ McAllister (DF), 35′ Mackay-Steven (DU))
Kilmarnock-Hibernian: 2-4 (15′, 82′ e 89′ Griffiths (H), 26′ Dayton (K), 39′ Done (H), 72′ rig.Heffernan (K))

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!