Liga, 26/a giornata: l’Atletico frena a Malaga, il Real è ora a -2. Pirotecnico 3-3 tra Sociedad e Betis

-

Nella 26/a giornata della Liga spagnola, l’Atletico Madrid non va oltre lo 0-0 in casa del Malaga rimane comunque al secondo posto ma ora ha solo due punti di vantaggio sui cugini del Real vincitori ieri del super clasico contro il Barcellona. Altro pari per 0-0 quello maturato in Catalogna tra Espanyol e Valladolid con i padroni di casa che falliscono un importante occasione per scavalcare i diretti avversari e mettere una seria ipoteca sulla salvezza.

Colpo di coda preziosissimo del Maiorca che grazie al gol di Hemed al 93′ sbanca il campo del Granada portandosi a -4 dalla zona salvezza. Tre punti d’oro per staccare anche il fanalino di coda Deportivo La Coruna fermo a quota 17. Infine, spettacolare 3-3 tra Real Sociedad e Real Betis. Ospiti avanti per ben due volte con Molina e Pabon, i padroni di casa reagiscono e ribaltano il risultato con le reti di Vela, Martinez e Xavi Prieto ma ancora l’ex parmense, Pabon, mette tutti d’accordo per il 3-3 finale. Domani il “monday night” tra Siviglia e Celta Vigo chiuderà il programma della 26/a giornata.

LIGA – Risultati 26/a Giornata

Venerdì

Getafe-Saragozza 2-0 (21′ Colunga, 61′ Escudero)

Sabato

Real Madrid-Barcellona 2-1 (6′ Benzema (R), 18′ Messi (B), 82′ Sergio Ramos (R))
Deportivo La Coruna-Rayo Vallecano 0-0
Osasuna-Athletic Bilbao 0-1 (63′ Susaeta)
Valencia-Levante 2-2 (16′ Iborra (L), 27′ Jonas (V), 45′+2′ Soldado (V), 89′ Barkero (L))

Domenica

Granada-Maiorca 1-2 (9′ Nolito (G), 13′ Alfaro (M), 93′ Hemed (M))
Espanyol-Valladolid 0-0
Malaga-Atletico Madrid 0-0
Real Sociedad-Real Betis 3-3 (30′ Molina (RB), 49′ e 66′ Pabon (RB), 51′ Vela (RS), 56′ Martinez (RS), 62′ Xavi Prieto (RS))

Lunedì

Siviglia-Celta Vigo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!