Liga, 26/a giornata: Clasico al Real, Barça ko 2-1. Colpaccio Bilbao, pari nel derby di Valencia

-

Fari ovviamente puntati sul Super Clasico di Spagna delle ore 16. Al “Bernabeu” Real Madrid e Barcellona si affrontano per la seconda volta nello spazio di tre giorni e per ben due volte di fila il Barça scivola contro gli odiati rivali. 2-1 il punteggio finale per un Real imbottito di seconde linee al cospetto del team blaugrana che non poteva contare sul solo Xavi Hernandez.

Apre le marcature Karim Benzema su ingenuità dell’accoppiata Mascherano-Valdes poi ci pensa Messi a riportare il punteggio sul pari ma a 8′ dalla fine arriva la zuccata vincente di Sergio Ramos che stampa il finale e fa esplodere di gioia i madridisti (CLICCA QUI PER VEDERE I GOL DELLA PARTITA). Barça chiaramente irraggiungibile in classifica ma che incassa la seconda sconfitta stagionale. Il Real di Mourinho avvicina, invece, i cugini dell’Atletico impegnati domenica in casa del Malaga. 0-0 e tanta noia tra Deportivo La Coruna e Rayo Vallecano mentre il Bilbao fa il colpaccio in casa dell’Osasuna con rete di Susaeta nella ripresa. Tre punti pesanti per i baschi che lasciano le zone basse della classifica dove invece si trova la squadra di Pamplona che dovrà lottare fino alla fine della stagione per ottenere l’obiettivo salvezza. Chiudiamo con il pari per 2-2 al “Mestalla” tra Valencia e Levante. Ospiti avanti con Iborra, raggiunti e superati da Jonas e Soldado poi allo scadere ci pensa Barkero a mettere tutti d’accordo.

LIGA – Risultati 26/a Giornata

Venerdì

Getafe-Saragozza 2-0 (21′ Colunga, 61′ Escudero)

Sabato

Real Madrid-Barcellona 2-1 (6′ Benzema (R), 18′ Messi (B), 82′ Sergio Ramos (R))
Deportivo La Coruna-Rayo Vallecano 0-0
Osasuna-Athletic Bilbao 0-1 (63′ Susaeta)
Valencia-Levante 2-2 (16′ Iborra (L), 27′ Jonas (V), 45’+2′ Soldado (V), 89′ Barkero (L))

Domenica

Granada-Maiorca
Espanyol-Valladolid
Malaga-Atletico Madrid
Real Sociedad-Real Betis

Lunedì

Siviglia-Celta Vigo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!