Bonaventura stende il Siena: 2-0 Atalanta al “Franchi”

-

Bonaventura stende il Siena. La sua doppietta è decisiva, e costringe i toscani a un ko interno pesante, pesantissimo: lo scontro del Franchi va all’Atalanta, e adesso il distacco tra i bianconeri e la zona salvezza è cinque punti: tanti, non così facilmente recuperabili.

SUBITO DEA – La partita è combattuta, l’undici di Iachini non fa in tempo a fare mente locale che si trova subito sotto; minuto 3, triangolazione tra Denis e Bonaventura con quest’ultimo che scarica la bomba alle spalle di Pegolo.  Rete pesante, perché costringe il Siena a una sfida di rimonta; Rosina prova ad accendere la luce, Emeghara cresce col passare dei minuti ma si divora il pari poco dopo la mezzora, lanciato a tu per tu con Consigli.

DOPPIO JACK – Speranze senesi riversate nella ripresa, dove Denis ci mette poco a far capire la sua voglia di gol; tre minuti e l’argentino coglie la traversa, scuotendo l’animo di un Siena che capisce di dover reagire. Tra il dire il fare c’è di mezzo, però, sia il mare, sia Bonaventura; proprio lui, al minuto 67′, gira in rete il cross di Raimondi: è 0-2, è la rete che chiude i giochi. Quella che regala i tre punti a un’Atalanta decisa, cinica e vincente.

SIENA-ATALANTA 0-2
Marcatori: 3′ e 67′ Bonaventura (A)
Siena (3-5-2): Pegolo 5,5; Terlizzi 6, Felipe 5,5, Teixeira 5,5; Belmonte 5 (47′ Bogdani 5,5), Bolzoni 6, Della Rocca 6, Rubin 6, Sestu 6 (59′ Agra 5,5); Rosina 6,5, Emeghara 5 (75′ Paolucci 5,5). A disp.: Farelli, Uvini, Paci, Belmonte, Grillo, Mannini, Vergassola, Valiani, Pozzi. Allenatore: Iachini.
Atalanta (4-3-2-1): Consigli 6,5; Raimondi 6,5, Lucchini 6,5, Stendardo 6,5, Del Grosso 6; Giorgi 5 (57′ Canini 6), Carmona 6,5 (79′ Radovanovic sv), Biondini 7; Livaja 5,5 (70′ Brienza 6), Bonaventura 7,5; Denis 6. A disp.: Polito, Frezzolini, Brivio, Ferri, Troisi, Moralez, De Luca, Budan, Parra. Allenatore: Colantuono.
Arbitro: Tagliavento
Note – Ammoniti: Raimondi, Carmona (A). Recuperi: 0′ pt, 3′ st.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!