Calcio femminile: lotta scudetto a ritmi altissimi

-

Dopo il tonfo interno contro il Brescia, la Torres di Manuela Tesse ritorna al successo. Lo fa con un rotondo 0-6 esterno in casa del Chiasiellis, in una gara a senso unico come tante di quelle giocate dalle rossoblù questa stagione. Poker di Patrizia Panico, assolutamente straripante e certo intenzionata a portare sé e le compagne più avanti possibile anche a livello europeo. Completano l’opera le segnature di Maglia e Manieri.

L’inseguitrice delle sassaresi si chiama Tavagnacco, compagine che gode di uno stato di forma invidiabile, per una brillantezza che ora fa sembrare davvero vicina la capolista. Non ha battuto ciglio la compagine friulana, battendo 4-0 il Grifo Perugia fra le mura amiche. E la lotta scudetto resta aperta, più che mai.

Sugli altri campi, rispetta il pronostico anche il Brescia, che si gode il momento di forma nonostante il pari col Mozzanica nel recupero. Le Leonesse battono 4-0 il Pordenone, mentre il Verona Bardolino si impone 1-2 sul Riviera di Romagna.

Foto Torres Femminile e Tore Madau
Foto Torres Femminile e Tore Madau

Napoli corsaro lontano da casa: cinquina alla Fortitudo Mozzecane e classifica piacevole da guardare, per i tifosi partenopei. Torino ancora a picco: i punti in classifica non accennano ad aumentare, delle sconfitte s’è perso il conto. Stavolta è 0-3 col Mozzanica, per un campionato che alle granata sembra abbia davvero poco da dire.

Gol ed emozioni in Fiammamonza-Lazio. Capitoline vincenti 2-3, risultato che è una manna dal cielo per le necessità di classifica. Infine, impattano e si dividono la posta Firenze e Como 2000 (1-1).

SERIE A – 8a giornata (ritorno)

Riviera di Romagna-Verona Bardolino 1-2

Primadonna Firenze-Como 1-1

Brescia-Graphistudio Pordenone 4-0

Graphistudio Tavagnacco-Grifo Perugia 4-0

Fiammamonza-Lazio 2-3

Torino-Mozzanica 0-3

Fortitudo Mozzecane-Napoli 1-5

Chiasiellis-Torres 0-6

CLASSIFICA: Torres 62, Tavagnacco 61, Brescia 53, Verona 49, Napoli 39, Firenze 35, Mozzanica e Riviera di Romagna 32, Como 31, Pordenone 28, Chiasiellis 27, Fiammamonza 14, Perugia 13, Lazio 11, Mozzecane 10, Torino 4

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”: la tragica storia di...

Il nome Carlo Castellani sarà forse sconosciuto alla maggior parte delle persone in Italia; per i calciofili, invece, è probabilmente solo colui al quale...
error: Content is protected !!