Amichevole, San Marino-Zenit San Pietroburgo 0-2

Prestazione maiuscola del San Marino che questo pomeriggio, nell’amichevole disputata al Centro Tecnico di Coverciano, ha ceduto il passo solo nel finale ai campioni di Russia dello Zenit allenati da Luciano Spalletti. Nella prima frazione, oltre a tenere il campo con grande personalità, i ragazzi di mister Leo Acori sono andati ripetutamente vicini al vantaggio con una conclusione di Ferrari e due tentativi di Casolla sui quali è stato bravissimo il portiere Malafeev. Per i Titani da segnalare anche un’insidiosa punizione di Poletti mentre lo Zenit si è reso pericoloso con un tentativo di Hulk. Nella ripresa il tecnico di Tordandrea ha rivoluzionato totalmente l’undici iniziale ma la musica è rimasta la medesima.

I biancazzurri si sono resi pericolosi con un tentativo di Doumbia, al termine di una bella azione personale, una conclusione di Del Sole, fuori di un soffio, e un tiro di Villanova che ha sfiorato l’incrocio dei pali. Lo Zenit ha sbloccato il risultato al 27’ grazie a un diagonale di Bystrov. Nove minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Djordjevic è stato più lesto di tutti a raccogliere la sfera e a insaccare il gol del definitivo 2-0. Per il San Marino, in considerazione dell’assoluto valore dell’avversario, un ottimo test che conferma il buon momento di forma della squadra e lascia ben sperare in vista del rush finale di stagione. I Titani si ritroveranno martedì pomeriggio, sul rettangolo verde di Pietracuta, per preparare l’importante posticipo in programma lunedì 11 marzo sul campo del Carpi.

SAN MARINO-ZENIT SAN PIETROBURGO 0-2

SAN MARINO (primo tempo): Vivan, Capellini, Crivello, Pelagatti, Lunardini, Galuppo, Ferrari, Pacciardi, Defendi, Poletti, Casolla. All.: Acori.
SAN MARINO (secondo tempo): Migani, Nanni, Mannini, Pacciardi, Pigini, Ferrero, Doumbia, Villanova, Chiaretti, Del Sole, Mella. All.: Acori.
ZENIT SAN PIETROBURGO: Malafeev, Anyukov (1’ st Hubocan), Lombaerts, Lukovic, Alves (19’ st Neto), Semak (20’ st Evseev), Danny, Denisov, Shirokov (1’ st Bistrov), Kerzhakov (19’ st Djordjevic), Hulk (1’ st Witsel). A disp.: Zhevnov, Baburin, Bukharov. All.: Spalletti.
RETI: 27’ st Bystrov, 36’ st Djordjevic.

Condividi
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoPallone.it parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera. Email: redazione@mondosportivo.it