Formula 1, Barcellona test day 6: Alonso al lavoro sul long run, Sutil in Force India

-

E’ del pilota francese della Lotus Romain Grosjean il miglior tempo in assoluto della seconda giornata di test di Formula 1 sul circuito spagnolo del Montmelò. Il transalpino ha preceduto il resto della compagnia facendo fermare il cronometro sull’1’22″716, tempo ottenuto nel pomeriggio con gomme morbide; alle sue spalle ecco la McLaren di Jenson Button, leader della mattinata e staccato di quasi quattro decimi dalla vettura anglo-lussemburghese. Terzo crono per la Williams di Maldonado, mentre il campione del mondo Vettel ha ottenuto la quarta miglior prestazione di giornata dopo una mattinata chiusa con un deludente decimo posto.

Undicesima la Ferrari di Fernando Alonso; lo spagnolo, che ha preso il posto di Felipe Massa, ha lavorato nello specifico sul long run, simulando un gran premio e concentrandosi sul consumo degli pneumatici a mescola dura. Intanto anche la Force India ha ufficializzato la coppia di piloti titolari che prenderanno parte al mondiale 2013; accanto allo scozzese Paul Di Resta ci sarà il tedesco Adrian Sutil, che ha vinto la concorrenza del francese Bianchi e che andrà a sostituire alla guida della monoposto indiana il connazionale Hulkenberg, passato alla Sauber. Per Sutil si tratta di un ritorno: ironia della sorte, era stato proprio Hulkenberg a lasciare a piedi lo scorso anno il più esperto collega.

Sono felice di essere di nuovo in Formula Uno, in particolare con una squadra che conosco così bene. Sono molto contento e voglio ringraziare la Sahara Force India per avermi dato una seconda possibilità. Dopo essere stato lontano dallo sport, sono ancora più determinato a raggiungere i miei obiettivi in Formula Uno. e cose sono andate molto bene nei test a Barcellona la scorsa settimana e mi sento quasi come se non mi fossi mai allontanato. Sembrava così naturale guidare la macchina  e sono riuscito in modo rapido a trovare il limite”, le prime parole di Sutil, che ha festeggiato il nuovo ingaggio strappando la seconda miglior prestazione della mattinata.

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!