2/03 – I pronostici di Serie B: i consigli per le scommesse

-

Si ritorna in campo già domani per il campionato di serie B che non lascia riposare le tasche degli scommettitori. Ecco i nostri pronostici per la 29/a giornata.

CESENA-MODENA

Derby dell’Emilia tra due buone formazioni: i padroni di casa con Bisoli hanno trovato solidità, gli ospiti, invece, arrivano dal pareggio sfortunato col Lanciano. Sfida da tripla già di per se, poi essendo un derby… Consigliamo di evitarla, ma chi volesse potrebbe provare un canonico over 1.5 (1.30).

CITTADELLA-TERNANA

Un punto di differenza tra  i ragazzi di Foscarini e quelli di Toscano: entrambi arrivano da un pareggio (0-0 i primi, 1-1 gli umbri). Anche in questa sfida, per non farsi troppo male, potrebbe prevalere il buon senso e dividersi la posta in palio. Segno “X” o Gol.

CROTONE-ASCOLI

I pitagorici dopo il successo a sorpresa di Livorno, possono guardare con più tranquillità (ma non troppa…) al futuro: contro l’Ascoli, in piena crisi, bisogna restare concentrati. Non escludiamo una partita emozionante, con qualche Goal: per chi volesse giocare un risultato fisso consigliamo la “X”.

EMPOLI-VARESE

Sfida play-off tra due ottime realtà del calcio cadetto. I ragazzi di Sarri hanno vinto per 0-3 a Brescia; Castori, invece, ha superato il Cesena per 3-2, non perdendo terreno dal Verona. I toscani davanti al proprio pubblico sono soliti divertire con bel calcio e tanti gol, anche il Varese non disdegna il gol in trasferta. Consigliamo di giocare Goal.

JUVE STABIA-VERCELLI

La Juve Stabia è negli alti piani della classifica, nonostante prestazioni non propriamente esaltanti. La Pro Vercelli non può permettersi di sbagliare, rischierebbe di chiudere il campionato già a Marzo. Consigliamo di evitarla, ma per chi volesse forzare la mano proponiamo un 2 fisso in bolletta.

LANCIANO-BRESCIA

Il Lanciano non vuol saperne di perdere e, anche quando sembra “morire” come contro il Modena, riesce a rientrare in partita. Il Brescia, invece, non è proprio in un buon periodo di forma, tutt’altro. In terra abruzzese Calori, a serio rischio, potrebbe accontentarsi di un pareggio. Consigliamo di giocare “X” oppure “Goal”.

NOVARA-REGGINA

Classifica sempre più nera per gli amaranto, diversamente per i piemontesi che con Aglietti (ex di turno) hanno ritrovato il sorriso. Gli amaranto non ritornato al Piola dallo spareggio play-off perso due anni fa e sul sintetico di Novara hanno sempre trovato qualche difficoltà. In casa, invece, Gonzalez e compagni hanno un ottimo ruolino di marcia. Consigliamo di giocare l’1 fisso.

SASSUOLO-GROSSETO

Il Sassuolo non può sprecare l’occasione di chiudere (come se ce ne fosse bisogno…) il campionato: le sue due antagoniste principali giocano su campi ostici, lei contro l’ultima in classifica. Per questo consigliamo l’1, l’1 con Handicap (due gol di scarto) e l’over 2.5.

SPEZIA-LIVORNO

Partita che scotta: lo Spezia ritorna in casa dopo il pareggio di Reggio Calabria, sei gol presi con il Novara e un esonero. Il Livorno, invece, arriva da una sconfitta interna che potrebbe lasciare strascichi importanti. I labronici vogliono riscattarsi, gli spezzini non possono sbagliare ancora. Consigliamo o una doppia chance 1-2, oppure Goal.

VICENZA-BARI

Il Vicenza si gioca una fetta di campionato col Bari: vincere vorrebbe dire fare ancora punti, uccidere calcisticamente parlando una diretta concorrente e mettere nel mirino la salvezza. Opera che a Dal Canto potrebbe benissimo riuscire. Torrente trema sempre di più… 1 fisso, o 1x.

VERONA-PADOVA

All’andata vinse il Padova al 93’, oggi il Verona non può permettersi di sbagliare ancora, anche perché se il Livorno come da noi pronosticato dovesse trovare qualche difficoltà di troppo a La Spezia potrebbe puntare alla promozione diretta. Noi consigliamo di giocare l’1.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!