Chelsea, Benitez: “Vado via a fine stagione”

Dopo la vittoria in Fa Cup contro il Middlesbrough, Rafa Benitez ha deciso di togliersi i sassolini dalla scarpa: “Non so come mai il Chelsea mi abbia scelto come manager a interim, ma a fine stagione lascerò la squadra“. Perso il mondiale per club, “retrocesso” in Europa Laegue e superato dal Tottenham in Premier League se l’è presa coi tifosi: “Se restiamo uniti possiamo finire bene la stagione ma se ci contestano non fanno nessun favore“.

Ciò che devono fare è sostenerci. se continuano a cantare e a parlare, serve a poco…” ha continuato l’allenatore spagnolo. Lo sfogo, che ha ricordato quello di Benitez ai tempi dell’Inter, potrebbe sortire anche gli stessi effetti: Abramovich infatti sarebbe irritato e pensa di esonerarlo immediatamente.

Per finire la stagione il Chelsea sceglierebbe una soluzione interna, mentre per la prossima annata Abramovich sogna uno tra Mourinho, Conte e Mazzarri.

Condividi
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona. Email: aiacomino@mondosportivo.it