Barcellona, Jordi Alba: “È stata un’emozione tornare al Barça”

-

Il terzino sinistro del Barcellona Jordi Alba, intervistato dalla rivista DIR, ha parlato del suo ritorno in Catalogna dopo averla lasciata all’età di 16 anni: “Non me lo sarei mai immaginato. Quando a sedici anni ho lasciato La Masia, credevo che la mia tappa col Barcellona si fosse conclusa. Mi sono emozionato molto nel tornare, a casa mia e nel miglior club del mondo”. L’adattamento nello spogliatoio è andato migliorando nel tempo: “All’inizio ho fatto un po’ di fatica perché ho avuto la febbre, e sono stato fuori due settimane, ma dalla gara contro il Siviglia tutto è andato alla grande e ora sono in un buon momento, mi sento benissimo”.

Il nazionale spagnolo ha rivolto un pensiero al tecnico blaugrana Tito Vilanova: “È una grande persona, molto umile, che sta lottando contro una malattia durissima. Speriamo di recuperarlo il prima possibile. Lottiamo per lui e per tutto il Barça. Quando vinciamo, la dedica va sempre a lui”. Il difensore classe ’89 ha concluso parlando del compagno di squadra Lionel Messi: “Ci sono molti giocatori in grado di fare la differenza, ma ora come ora quello che ci riesce di più è Leo. Mi trovo bene a giocare con lui, sin da quando sono arrivato mi ha fatto sentire a mio agio. Ha mostrato grande umiltà e il campo sta dimostrando che è il migliore di tutti”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!