Coppa di Germania: i risultati dei quarti di finale

Completato il quadro delle semifinaliste della DFB Pokal 2012/2013, la Coppa di Germania; dopo le qualificazioni di Friburgo e Wolfsburg accedono al penultimo atto della seconda competizione nazionale il Bayern Monaco e lo Stoccarda.

La gara più attesa era sicuramente quella dell'”Allianza Arena” tra il Bayern Monaco padrone di casa ed il Borussia Dortmund, che si affrontavano nel remake della finalissima della scorsa stagione. Allora furono i gialloneri a spuntarla; stavolta, invece, è la squadra bavarese a continuare il cammino in coppa, restando in corsa su tutti e tre gli obbiettivi stagionali. Decide l’incontro una rete di Robben.

Qualificazione anche per lo Stoccarda; i prossimi avversari della Lazio in Europa League non hanno troppe difficoltà a sbarazzarsi del Bochum, formazione di Zweite Liga, l’equivalente tedesca della Serie B. La squadra del tecnico Labbadia supera i biancoblu ospiti grazie ad una rete per tempo che fissano il punteggio sul 2-0 finale.

Coppa di Germania (DFB Pokal) – I risultati dei quarti di finale

Martedì
Mainz-Friburgo2-3 dts (3′ Parker (M), 4′ Zimling (M), 86′ Calini (F), 90′ rig.Caligiuri, 108′ Caligiuri (F))
Offenbach-Wolfsburg1-2 (49′ Olic (W), 71′ Dost (W), 81′ Stadel (O))

Mercoledì
Stoccarda-Bochum: 2-0 (18′ Gentner, 81′ Ibisevic)
Bayern Monaco-Borussia Dortmund: 1-0 (33′ Robben)

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.