Serie B, 28/a giornata: vince il Sassuolo, crolla il Livorno. Modenesi a più 10

Decisamente pro Sassuolo la 28/a giornata del campionato di Serie B; nel turno infrasettimanale della serie cadetta i modenesi espugnano d’autorità il “Del Duca” di Ascoli, battendo 4-2 i marchigiani che pure erano passati in vantaggio. Tuttavia le buone notizie per i ragazzi di mister Di Francesco arrivano da Livorno, dove i labronici perdono clamorosamente contro un Crotone gagliardo, capace di espugnare il campo della vice capolista e di guadagnare punti importanti in chiave salvezza.

Il Sassuolo ha ora 10 punti di vantaggio sul Livorno, in attesa della gara del Verona impegnato nel posticipo contro il Bari. In chiave playoff l’impresa è targata Empoli: i toscani espugnano in maniera superba il “Rigamonti” di Brescia, agganciando in quarta posizione il Varese, la cui partita contro il Cesena è stata rinviata a mercoledì per il pericolo ghiaccio del “Franco Ossola”. Ottimi tre punti anche per il Padova, che grazie ad una rete dell’ex viola Babacar batte una rivale diretta come la Juve Stabia.

In coda è notte fonda per il Grosseto: i maremmani vengono sconfitti in casa dal Vicenza e rimangono sempre più ultimi; situazione che torna a farsi complicata anche per la Pro Vercelli, fermata in casa dal Cittadella, mentre la Reggina riprende lo Spezia del neo allenatore Cagni, scappato via con l’ex romanista Okaka e ripreso da Colucci a inizio ripresa.

Serie B – 28/a giornata

Martedì
Ascoli-Sassuolo: 2-4 (5′ Fossati (A), 25′ Masucci (S), 39′ Pavoletti (S), 59′ Berardi (S), 70′ Troiano (S), 84′ Montalto (A))
Brescia-Empoli: 0-3 (4′ Saponara, 16′ e 46′ Tavano)
Grosseto-Vicenza: 1-2 71′ Delvecchio (G), 75′ rig. e 81′ Bojinov (V))
Livorno-Crotone: 1-2 (27′ Paulinho (L), 43′ rig.Gabionetta (C), 64′ Ciano (C))
Modena-Virtus Lanciano: 2-2 (21′ Zoboli (M), 37′ rig.Ardemagni (M), 56′ Falcinelli (V), 90′ Turchi (V))
Padova-Juve Stabia: 1-0 (52′ Babacar)
Pro Vercelli-Cittadella: 0-0
Reggina-Spezia: 1-1 (12′ Okaka (S), 47′ Colucci (R))
Ternana-Novara: 1-1 (58′ Fernandes (N), 75′ rig.Maniero (T))

Mercoledì
Varese-Cesena
Bari-Verona

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA CLICCA QUI

Condividi
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.