Nba, i risultati del 25 febbraio: tornado Bryant, vuole i playoff! Okc travolge i Bulls, Cleveland sfiora il colpaccio a Miami

-

Domenica davvero interessante per quanto riguarda il basket americano. Partiamo dalle due sfide che si sono giocate nella serata di ieri e con un dato di fatto ormai sotto gli occhi di tutti; i Los Angeles Lakers vogliono giocare i playoff di fine stagione. Dimostrazione di forza per Bryant e compagni che vincono a Dallas 103-99 grazie ai 38 punti, 12 assist e 7 rimbalzi del Mamba e centrano la terza vittoria consecutiva (28-29) ormai con il fiato sul collo degli Houston Rockets che al momento occupano l’ultimo posto disponibile per accedere alla post season. Nell’altra sfida della “serata italiana” i Golden State Warriors vincono 100-99 in casa dei Minnesota Timberwolves trascinati da Jack, Lee, Landry e Stephen Curry blindando così il sesto posto a ovest.

Veniamo ora alle gare della notte e alla splendida gara tra Miami Heat e Cleveland Cavaliers. 109-105 il punteggio finale ma quanta fatica per gli Heat tenere testa a Kyrie Irving e compagni. Il 2 dei Cavs mette 17 punti a referto (solo 6/16 dal campo), Waiters fa meglio di lui con 26 punti a fine gara, proprio i Cavs che nel finale sbagliano di tutto e sciupano un vantaggio di ben 9 lunghezze. Con un parziale di 11-2 ne approfitta Miami (9 punti di fila di Wade) che vince in rimonta grazie anche ai 28 punti e 8 assist di Lebron conquistando così la vittoria numero 40 in stagione. Tirata e molto bella anche la sfida vinta 92-86 tra i Portland Trailblazers e i Boston Celtics ormai sicuri di poter partecipare ai playoff di fine stagione. Non bastano i 23 di Pearce e i 20 di KG perché Portland fa di meglio con cinque uomini in doppia cifra e i 24 di Wesley Matthews. I Chicago Bulls crollano sotto i colpi degli Oklahoma City Thunder 102-72, si tratta della 24esima sconfitta stagionale per i Bulls e della 41esima vittoria, invece, per Okc che continua a mantenere la scia degli Spurs. Prestazione disastrosa di Belinelli (9 pt.) e compagni, la peggiore al tiro del campionato con il 29,1%. Dall’altra parte arrivano 19 punti, 6 assist e 14 rimbalzi per Kevin Durant mentre Westbrook mette a referto 23 punti. Nona sinfonia in esterna, invece, per i San Antonio Spurs che passano anche a Phoenix 97-87 nonostante il turno di riposo che coach Popovich concede a Tony Parker, appiedato da una contusione al tricipite destro.

Torna al successo finalmente anche New York dopo quattro sconfitte consecutive. Questa volta i Knicks superano Philadelphia 99-93 grazie ai 29 di Melo e ai 22 di un ritrovato Amare Stoudemire. Niente esordio per l’ultimo arrivato Kenyon Martin. Continua il periodo d’oro dei Memphis Grizzlies giunti alla settima vittoria di fila dopo il successo per 76-72 in casa dei Brooklyn Nets, che devono fare sempre a meno di Joe Johnson infortunato al tallone sinistro, con i 16 punti e 14 rimbalzi di Zibo Randolph. Chiudiamo, infine, con la vittoria di New Orleans sui Kings per 110-95 trascinati dal rookie Anthony Davies.

GLI HIGHLIGHTS DELLA NOTTE

TOP 10

NBA – I risultati del 25 febbraio

Giocate ieri

Dallas Mavericks-Los Angeles Lakers 99-103
Minnesota Timberwolves-Golden State Warriors 99-100

Nella notte

Miami Heat-Cleveland Cavaliers 109-105
New Orleans Hornets-Sacramento Kings 110-95
Brooklyn Nets-Memphis Grizzlies 72-76
New York Knicks-Philadelphia 76ers 99-93
Phoenix Suns-San Antonio Spurs 87-97
Portland Trailblazers-Boston Celtics 92-86
Oklahoma City Thunder-Chicago Bulls 102-72

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!