Liga, 25/a giornata: Messi e Higuain salvano Barça e Real. Sprofonda il Maiorca, pari a Saragozza

-

Dopo la parentesi negativa della Champions League, il Barcellona e Leo Messi tornano a dettar legge nella 25/a giornata della Liga spagnola. I blaugrana continuano a vincere in Spagna con il 2-1 in rimonta rifilato al Siviglia che eppure era passato in vantaggio con il gol di Alvaro Botia al 43′ del primo tempo. Nella ripresa sono arrivate le reti di Villa e Messi per il 22esimo successo stagionale.

+15 sull’Atletico Madrid impegnato domani con l’Espanyol e +16 sul Real Madrid che imita il Barça e vince in rimonta in casa del Deportivo La Coruna. Apre Riki poi ci pensano Kaka e Higuain a raddrizzare il sabato dei madrileni. Il Valencia non va oltre il 2-2 in casa del Real Saragozza fallendo il sorpasso sul Malaga al quarto posto mentre in zona retrocessione crolla il Maiorca in casa sotto i colpi del Getafe. Dos Santos illude gli isolani che vengono raggiunti e superati dalle reti di Castro e doppietta di Adrian Colunga. Maiorca che rimane così al penultimo posto con 7 lunghezze di ritardo dal primo posto utile per la salvezza mentre il Getafe si assicura una permanenza nella Liga decisamente tranquilla.

LIGA – Risultati 25/a giornata

Venerdì

Athletic Bilbao-Real Sociedad 1-3 (30′ Gomez (A), 34′ Griezmann (R), 67′ Aguirretxe (R), 76′ Vela (R))

Sabato

Maiorca-Getafe 1-3 (24′ Dos Santos (M), 71′ Castro (G), 82′ e 86′ Colunga (G))
Real Saragozza-Valencia 2-2 (5′ rig. Apono (R), 32′ Postiga (R), 36′ e 69′ Jonas (V))
Deportivo La Coruna-Real Madrid 1-2 (35′ Riki (D), 73′ Kaka (R), 88′ Higuain (R))
Barcellona-Siviglia 2-1 (43′ Botia (S), 52′ Villa (B), 60′ Messi (B))

Domenica

Rayo Vallecano-Valladolid
Celta Vigo-Granada
Atletico Madrid-Espanyol
Real Betis-Malaga

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!