Atalanta-Roma, si gioca alle ore 15.00

-

Ore 12.45: La partita si svolgerà regolarmente. Questa la decisione presa dalla questura in accordo con la Lega Calcio e le due squadre. La neve sta piano piano scemando e gli addetti al lavoro prevedono che per le 15.00 lo stadio sia pronto ad accogliere i tifosi di entrambe le squadre.

Ore 12.30: Proprio in questi minuti si sta svolgendo un sopralluogo dove il G.O.S. stabilirà se si potrà giocare oppure no. Le condizioni del campo sono ottime mentre gli spalti sono ancora innevati. L’Atalanta ha chiuso la vendita dei biglietti per la partita e l’idea è quella di spostare gli spettatori delle zone più “sporche” in quelle già ripulite dagli addetti al lavoro.

Ore 10.00: Bergamo questa mattina si è svegliata sotto una fitta nevicata. Questo potrebbe precludere il corretto svolgimento della gara tra Atalanta-Roma in programma questo pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia. La cosa che preoccupa maggiormente non è la situazione del manto erboso (coperto con i teli) ma le condizioni degli spalti visto che le due curve e i parterre sono completamente scoperti. Già venerdì il G.O.S., l’apposita commissione della Questura in quanto preposta all’ordine pubblico, ha tenuto una riunione per cercare di scongiurare il rinvio e in mattinata effettuerà un sopralluogo per vedere le condizioni.

La società Atalanta intanto fa sapere che la decisione sarà presa con largo anticipo e non come in occasione della gara contro Genoa dello scorso anno e quella contro il Cagliari di questa stagione dove si è deciso all’ultimo minuto mandando così in tilt la viabilità di Bergamo centro.

Seguiranno aggiornamenti.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!