Viareggio Cup: la finale sarà Milan-Anderlecht

Il Milan e l’Anderlecht saranno le due squadre finaliste della 65a edizione del Torneo di Viareggio. Il Milan ha eliminato nella prima semifinale il Parma grazie a una doppietta di Ganz, autore di una splendida rete in rovesciata. Nel finale il gol emiliano di Campagna riapre la gara, mettendo qualche brivido ai ragazzi di Dolcetti costretti a difendere il vantaggio fino al triplice fischio liberatorio.

La seconda semifinale tra Anderlecht e Siena è stata influenzata dalle pessime condizioni climatiche e dal forte vento che hanno disturbato i protagonisti in campo per gran parte del’incontro. Alla fine a spuntarla sono stati i belgi con una rete di D’Alberto a dieci minuti dal termine. La finalissima sarà in programma lunedì pomeriggio allo stadio “Torquato Bresciani” di Viareggio.

SEMIFINALI
Milan-Parma 2-1
Anderlecht-Siena 1-0

Condividi
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal. Email: emodugno@mondosportivo.it