Primeira Liga, 20/a giornata: Jackson Martinez salva il Porto

-

Una doppietta del bomber Jackson Martinez evita al Porto di incappare in un risultato negativo nella gara interna contro il Rio Ave. I campioni del Portogallo in carica rimontano l’iniziale svantaggio iniziale a firma Braga, vincendo una partita che si stava complicando. Biancoblu che guidano da soli la classifica della Primeira Liga, in attesa della risposta del Benfica impegnato nella non facile sfida contro il Pacos Ferreira.

Vince anche lo Sporting Braga, che torna al successo dopo un paio di passaggi a vuoto. I biancorossi superano 3-2 il Vitoria Guimaraes, anche se i tre punti arrivano al termine di una gara in cui la formazione locale ha rischiato di fare la frittata, dopo che, in vantaggio di tre reti, ha subito il ritorno parziale degli ospiti.

Risultato positivo, infine, anche per il Vitoria Setubal, che grazie ad una rete di Lourenco giunta nel primo quarto d’ora batte il Beira Mar e si porta in una situazione di classifica più tranquilla.

Risultati e classifica dopo la 20/a giornata della Primeira Liga

Venerdì
Estoril-Sporting Lisbona: 3-1 (5′ Van Wolfswinkel (S), 36′ Jefferson (E), 43′ rig.Vitoria (E), 77′ De (E))

Sabato
Vitoria Setubal-Beira Mar: 1-0 (13′  Lourenco)
Sporting Braga-Vitoria Guimaraes: 3-2 (43′ e 59′ Eder (S), 53′ Paulo Vinicius (S), 79′  Oliveira (V), 85′ Soudani (V))
Porto-Rio Ave: 2-1 (37′ Braga (R), 45’rig. e 76′ Jackson Martinez (P))

Domenica
Moreirense-Gil Vicente
Nacional-Olhanense
Benfica-Pacos Ferreira

Lunedì
Academica-Maritimo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLA PRIMEIRA LIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!