Bundesliga, 23/a giornata: il Bayern Monaco è una furia, respira l’Augsburg

-

Nemmeno il Werder Brema riesce a mettere in difficoltà l’uragano Bayern Moanco. La capolista della Bundesliga, schierata con diverse seconde linee, spazza via anche i biancoverdi, sommergendoli con un rotondo 6-1, dando seguito ad una striscia impressionante: sesta vittoria in altrettante gare disputate nel 2013, con una media di più di 3 gol a partita.

I bavaresi portano momentaneamente a più 18 il vantaggio sulle dirette inseguitrici, impegnate nelle due gare domenicali. Non va oltre il pareggio casalingo contro il Norimberga lo Stoccarda: gli euro avversari della Lazio in Europa League passano in vantaggio, ma vengono ripresi nel finale da un caparbio Norimberga.

Tre punti d’oro in zona retrocessione per l’Augsburg, che nello scontro diretto casalingo batte all’inglese l’Hoffenheim, scavalcandolo in classifica e agguantando il terzultimo posto, utile per lo spareggio salvezza con la terza classificata della Zweite Liga. Prepotente vittoria anche per l’Hannover, che schianta in casa l’Amburgo, mentre termina in pareggio la gara tra Mainz e Wolfsburg.

Bundesliga – Risultati e classifica dopo la 23/a giornata

Venerdì
Friburgo-Eintracht Francoforte: 0-0

Sabato 
Augsburg-Hoffenheim: 2-1 (45′ Dong-Won Ji (A), 79′ Molders (A), 90′ de Camargo (H))
Bayern Monaco-Werder Brema: 6-1 (25′ Robben (B), 29′ Martinez (B), 49′ aut.Gebre Selassie (B), 52′ e 89′ Gomez (B), 58′ de Bruyne (W), 86′ Ribery (B))
Hannover-Amburgo: 5-1 (7′ Diouf (H), 13′ rig.Van der Vaart (A), 39′ rig.Huszti (H), 45′ e 68′ Ya Konan (H), 86′ Abdellaoue (H)
Mainz-Wolfsburg: 1-1 (5′ Zimling (M), 15′ Naldo (W))
Stoccarda-Norimberga: 1-1 (51′ Traoré (S), 77′ Feulner (N))
Schalke 04-Fortuna Dusseldorf: 2-1 (29′ e 81′ Matip (S), 56′ Bellinghausen (F))

Domenica 
Borussia Monchengladbach-Borussia Dortmund
Greuther Furth-Bayer Leverkusn

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone racconta… Éder, Vázquez e gli oriundi azzurri

Gli ultimi impegni della Nazionale azzurra si sono appena conclusi con due pareggi, preceduti dalle solite polemiche. Oltre all'affaire Marchisio, si è di nuovo...
error: Content is protected !!