Mondiali sci nordico: assegnate le prime medaglie

-

Con l’assegnazione delle prime medaglie sono ufficialmente iniziati in Val di Fiemme i campionati mondiali di sci nordico. La Norvegia balza subito in testa al medagliere con tre medaglie (un oro, un argento e un bronzo). Nello sci di fondo i primi titoli iridati sono arrivati nelle prove sprint dove hanno vinto il russo Nikita Kriukov e la norvegese Marit Bjørgen. I nostri Pellegrino e Pasini si sono fermati in semifinale.

Nella combinata nordica dal trampolino normale oro al francese Jason Lamy-Chappuis che ha preceduto l’austriaco Mario Stecher. Il migliore degli azzurri è Alessandro Pittin (19°). Infine nella prova femminile di salto con gli sci la nipponica Takanashi, vincitrice della Coppa del Mondo, deve accontentarsi dell’argento. Il gradino è andato alla rivale Hendrickson. Fuori dal podio la francese Mattel, mentre la nostra Evelyn Insam chiude all’ottavo posto.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Genoa tricolore, nonostante la Prima Guerra Mondiale

Cento anni fa, il campionato italiano di calcio 1914-15 venne interrotto a causa del primo conflitto mondiale. Il nostro Paese entrò in guerra e...
error: Content is protected !!