23/02 – Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

-

Avrà inizio questo pomeriggio la 27/a giornata di serie B con alcune partite interessanti sia in chiave play-off che in chiave salvezza. Ecco i pronostici di MondoPallone.it

JUVE STABIA-GROSSETO
(oggi, ore 19)

La formazione di Braglia, dopo il poker subito nell’ultimo turno casalingo, vorrà riscattarsi, magari sognando per una notte i play-off. Il Grosseto, invece, sembra avere poche chance di salvezza. Ci affidiamo ai favori del pronostico per i campani giocando l’1. Per chi vuole alzare la quota vediamo bene anche l’1 handicap, ovvero il successo campano con due gol di scarto.

SPEZIA-NOVARA
(oggi, ore 21)

Lo Spezia di Gianluca Atzori, stando alle cronache locali, sarebbe già a un bivio: difficile sbagliare anche questa sera. Per questo, contro il Novara di un Aglietti entusiasta per il rinnovo ottenuto, conta solo vincere. Potrebbe essere una partita divertente con i piemontesi che, in questo inizio 2013, si sono dimostrati ottima formazione lontano da casa. Noi ci affidiamo alla vittoria casalinga ma non disdegniamo nemmeno un Goal.

CESENA-ASCOLI
(domani ore 15)

Al Manuzzi si affrontano due formazioni che, dopo un inizio di campionato un po’ travagliato, si son tirate fuori dalle sabbie mobili. I marchigiani arrivano da una sconfitta, subita in rimonta e due pareggi (entrambi in casa). Il Cesena, dopo il successo interno con la Ternana e il pareggio col Cittadella, vorrebbe allungare la striscia positiva. Per chi vuole osare suggeriamo un segno X, ma il gol ospite sì, con un Zaza così in forma, sarebbe una giocata più tranquilla.

CITTADELLA-LIVORNO
(domani ore 15)

Il Cittadella non ha ancora vinto nel 2013, portando a casa tre pareggi e una sconfitta di misura. Il Livorno, dopo l’ottimo girone d’andata, è in un periodo di flessione. Foscarini, contro le grandi, fa esaltare i suoi che giocano un buon calcio. I labronici non possono permettersi un altro passo falso. Consigliamo il 2 in schedina, ma non disdegniamo un over 2,5 quotato molto bene.

CROTONE-TERNANA
(domani ore 15)

Autentica sfida salvezza al “Ezio Scida” di Crotone dove i pitagorici raramente sbagliano e, nell’arco della stagione, hanno fatto vittime illustri come il Sassuolo. La Ternana arriva da un inizio 2013 non esaltante. Noi ci affidiamo al fattore campo e giochiamo l’1x in doppia chance.

EMPOLI-PADOVA
(domani ore 15)

Franco Colomba è veramente all’ultima spiaggia, dopo un’altra partita andata male (contro la Reggina). L’Empoli vuole continuare a sognare i play-off dopo il successo nel derby con il Livorno e il pareggio a Terni. Sarà una partita molto tirata, solitamente i toscani, in casa, vincono o comunque fanno divertire. Ma di contro c’è un Padova quasi sempre abbonato al segno under 2.5; noi ci affidiamo alla formazione di Sarri giocando il segno 1. Consigliamo, però, di coprirsi con l’1x.

LANCIANO-REGGINA
(domani ore 15)

Nella sfida d’andata gli abruzzesi si imposero per 1-0 con magia di Mammarella, un risultato indigesto per la Reggina che da lì capì che non sarebbe stata stagione. La formazione di Gautieri, a oggi, sta tenendo un ritmo promozione. La Reggina, invece, dopo il successo contro il Padova, vuole dare continuità ai risultati. Noi vi consigliamo di giocare l’x2.

PRO VERCELLI-BARI
(domani ore 15)

Una partita da dentro o fuori per entrambe le squadre. La Pro Vercelli si gioca le ultime possibilità di permanenza, il Bari potrebbe sfruttare il turno apparentemente favorevole per ritrovare il sorriso. Consigliamo di giocare gol, oppure l’1.

VERONA-VARESE
(domani ore 15)

La panchina di Mandorlini, per la prima volta in tre anni, scricchiola seriamente. Contro il Varese di Castori è vietato sbagliare, nonostante davanti ci sia una signora squadra come quella lombarda. Noi pensiamo che gli scaligeri possano uscire dalla crisi, magari soffrendo: 1 e gol.

VICENZA-SASSUOLO
(domani ore 15)

Il Vicenza arriva da due successi consecutivi, il Sassuolo anche ma non è una novità. La cura Dal Canto ha fatto bene, i biancorossi hanno fatto sei punti e si sono riportati in zona salvezza. Contro i neroverdi potrebbe arrivare un altro risultato utile, magari il pareggio. Noi pensiamo sarà una sfida divertente condita da diversi gol, dunque over 2.5

MODENA-BRESCIA
(domani ore 18)

La vittoria sul Livorno ha ridato morale a una piazza come quella canarina che non stava vivendo un ottimo periodo di forma. Attenzione però: sarebbe sbagliato sottovalutare il Brescia, avversario sempre ostico da affrontare. Essendo il posticipo delle 18 bisogna valutare prima cosa faranno le altre squadre dagli altri campi. Noi consigliamo di giocare un “X” fisso oppure un over 2.5, vista la vena realizzativa di Ardemagni e Corvia.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… La leggenda del Maracanã

Il 2 giugno scorso ha riaperto i battenti uno degli stadi più famosi del mondo, il Maracanã di Rio de Janeiro. Ristrutturato in vista...
error: Content is protected !!