Lazio, Petkovic: “Voglio una squadra concentrata”

-

L’allenatore della Lazio Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa della sfida di Europa League con il Borussia Mönchengladbach: “Domani si vedrà quella Lazio che si vedeva qualche giornata fa. I tedeschi solitamente ci credono sempre, fino a che l’arbitro non fischia la fine. Voglio una Lazio concentrata, consapevole, che dimostri il proprio valore sempre avuto in casa”. I biancocelesti sono reduci dalla brutta prova di Siena: “I blackout capitano nel corso della stagione. Ci vuole più costanza e cinismo, come quella che ha avuto il Siena con noi”.

Il tecnico bosniaco risponde ironicamente alla domanda sulla difesa a tre che non ha dato buoni riscontri al “Franchi”: “Adesso proveremo una difesa a due. Ogni partita ha una sua storia, dovremo mostrare i nostri valori col massimo impegno. Vogliamo vincere con il Borussia e andare avanti”. La Lazio dovrà fare a meno di Mauri, mentre Ederson sta ritrovando la condizione: “Mauri non sta bene, probabilmente non sarà convocato. Ederson sta migliorando, il minutaggio dipenderà da lui e dalla squadra”.

Il Borussia è avversario ostico, ma il pubblico potrebbe essere l’arma in più della Lazio: “Mi aspetto un Borussia come nella gara d’andata, con un arbitro che non sarà condizionato. Anche noi avremo il pubblico tutto dalla nostra parte come successo per loro all’andata”. Infine, Petkovic sprona la sua squadra a dare il massimo per tornare ai livelli di qualche settimana fa quando era stata capace di inanellare una lunga serie positiva“Non dobbiamo dimenticare che in passato abbiamo fatto 16 risultati utili consecutivi, dobbiamo giocare allo stesso modo contro ogni avversario. Non sarà facile d’ora in avanti né in campionato, né in coppa, perché aumenta la competitività degli avversari. In questi frangenti, però, si vede la vera forza di una squadra”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!