Europa League, Mazzarri crede nel miracolo: “Possiamo cogliere una straordinaria impresa”

-

Ce la metteremo tutta per passare il turno“, con queste parole Walter Mazzarri è apparso oggi nella consueta conferenza stampa in vista del ritorno di Europa League contro il Viktoria Plzen.

Vogliamo dare il massimo per rimediare al danno fatto all’andata. Ho convocato tutti i ragazzi perchè ci teniamo ad onorare l’impegno. L’abbiamo sempre fatto e vogliamo farlo anche domani. Ho detto alla squadra che dovrà dare il massimo per 95 minuti. Quando giochiamo da Napoli siamo capaci di esprimerci bene ed ottenere qualsiasi risultato“. Il Napoli e Mazzarri credono all’impresa, c’è da ribaltare il clamoroso 0-3 di sette giorni fa al “San Paolo” con il quale il Viktoria ha di fatto ipotecato la qualificazione al turno successivo.

La sensazione che il Napoli non abbia giocato tutte le sue carte e che domani sera, in Repubblica Ceca, possa arrivare l’impresa impossibile: “All’andata non siamo stati bravi ma c’è da fare anche i complimenti al Viktoria perchè è un’ottima squadra. Ho grande stima e rispetto per loro, corrono molto, hanno tecnica e fisicità ed un bravissimo allenatore. Complimenti alla loro organizzazione, ma noi possiamo cercare di sovvertire l’andata. Sarò pienamente soddisfatto se domani usciremo dal campo cogliendo una straordinaria impresa – conclude il tecnico toscano – Ho in testa le mie idee e non mi piace rivelarle, le scoprirete domani. Di certo non penseremo all’Udinese ma ci concentreremo solo su questo match. Preparerò la partita come ho sempre fatto in Europa quest’anno, sapete come la penso sulla Coppa. Ho ancora dei dubbi di formazione e negli ultimi due allenamenti li risolverò“.

Top secret fino ad un certo punto in quanto Mazzarri dovrà fare sicuramente a meno di Marek Hamsik, fermato a casa dall’influenza mentre Edinson Cavani partirà dalla panchina dunque spazio in avanti all’inedita coppia Pandev-Calaiò.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Jupp Heynckes, re di coppe

Grazie al trionfo europeo alla guida del Bayern Monaco, Jupp Heynckes è entrato nella ristretta cerchia dei tecnici vincitori della Champions League con due...
error: Content is protected !!