Esclusiva Mp – Ternana, Scozzarella: “Mai avuto dubbi nel venire qui”

-

La Ternana di Mimmo Toscano sta lottando con le unghia e con i denti per raggiungere la salvezza. Molto rognosa e sempre difficile da affrontare, la compagine rossoverde si è rinforzata nel mercato di gennaio con alcuni acquisti di spessore. Uno di questi è Matteo Scozzarella, proveniente dall’Atalanta e già titolare nel centrocampo umbro.

Matteo, a gennaio ci pensasti un po’ prima di accettare l’offerta della Ternana. Non volevi scendere di categoria?

Io non ho mai avuti dubbi. Il ritardo nella chiusura dell’operazione è stato esclusivamente tecnico, nel senso che il mio agente non c’era e non mi sembrava giusto firmare senza di lui. Per il resto ero e sono felicissimo della mia scelta.

Ti aspettavi di giocare di più con l’Atalanta?

Non è facile imporsi quando sei al primo anno di Serie A ed hai davanti calciatori esperti come i miei ex compagni. In ogni caso sono stati sei mesi positivi, durante i quali sono cresciuto molto.

Il vostro allenatore Mimmo Toscano ha da poco ricevuto un premio a Coverciano. Ce lo puoi descrivere?

E’ un tecnico estremamente preparato, la persona giusta per la nostra realtà. Durante la settimana è molto scrupoloso: ci conduce alla partita senza lasciare nulla al caso, in modo che noi in campo sappiamo già cosa fare.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!