Allegri: “Grande soddisfazione, ma al ritorno bisogna fare gol”

-

“Credo che la squadra abbia fatto veramente una buona partita, i ragazzi sono stati molto bravi nella fase difensiva”. Massimilano Allegri è raggiante, anche se nel dopogara mostra il suo solito, pacato, stato d’animo. “Nel primo tempo abbiamo avuto alcune situazioni che potevamo sfruttare meglio – ha dichiarato il tecnico rossonero ai microfoni di Sky – I ragazzi hanno meritato questa vittoria, abbiamo subìto poco e niente. Dispiace perchè se eravamo più lucidi potevamo andare a cercare perfino il 3-0 – ha aggiunto – perché queste sono situazioni in cui devi uccidere l’avversario, perchè poi al ritorno diventa tutto più difficile. Questi ragazzi stanno migliorando come squadra, abbiamo una buona condizione fisica. Credo che un’altra prova sarà il derby di domenica, dobbiamo mettere da parte questa grande serata, sarà una partita importante per il campionato”.

SULLA SFIDA DI RITORNO – “Bisognerà fare gol – ha dichiarato Allegri, senza mezzi termini – perchè loro in casa hanno una grande media realizzativa. Bisognerà fare una gara migliore dal punto di vista offensivo. Credo che per giocare queste partite, per fare risultato serve disponibilità da parte di tutti. Dovremo fare una gara di sacrificio, perché il Barcellona in casa è una squadra fortissima, capace di fare tantissimi gol”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!