VIDEO – Auguri al “divin” Roberto Baggio

-

A Coldogno nel 18 febbraio 1967 nasce Roberto Baggio. La storia del calcio italiano recente, croce e delizia dei tifosi e delle numerose squadre in cui giocò: Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter, Brescia; passando per il Pallone d’oro nel 1993 o l’eterno turbine di emozioni e dilemmi che contagiava tutti, quando si accostava quel nome alla maglia della Nazionale azzurra. Da più di dieci anni ambasciatore della FAO fino ad arrivare al riconoscimento del Peace Summit Award 2010 per “il suo impegno forte e costante alla pace nel mondo e le relative attività internazionale“, insomma, chi non ha voluto bene a Roberto Baggio? Noi di MondoPallone (io sicuramente, in maniera quasi viscerale) gliene abbiamo voluto e cogliamo l’occasione per augurare un Buon Compleanno al “Divin Codino”.

Vi proponiamo un bel video con i suoi migliori gol. Auguri Imponderabile Baggio!

Adolfo Iacomino
Adolfo Iacomino
Nato a Terracina il 1º Agosto 1985, ama il calcio e i numeri 10 che sin da bambino hanno condizionato la sua vita. Alla sua prima collaborazione con una testata sportiva. Dal 2011 vive a Barcellona.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!