Rugby League: i risultati del 3° turno di Super League

-

Pioggia di punti e mete nel round 3 della Super League 2013, il massimo campionato inglese di rugby league (rugby XIII). Ad oggi, solo gli Huddersfield Giants mantengono pulito al 100% il proprio record, vantando 3 vittorie in altrettante uscite.

Nelle gare del Venerdì sera, pari 22-22 fra St. Helens e Hull FC, mentre i Leeds Rhinos demoliscono i  Salford City Reds 42-14. In quello che a detta di molti è stato un match interessantissimo, Warrington ha interrotto l’imbattibilità stagionale dei Catalan Dragons, giocando un buon rugby e mantenendo la calma quando necessario. Troppo  nervosi i francesi, che contestano alcune decisioni arbitrali e si lasciano scappare via l’avversario.

Forte e puntuale affermazione dei Bradford Bulls sui Castleford Tigers, con un 38-12 nato però da una situazione di equilibrio. Più squadra e più pronto il XIII del West Yorkshire. Vittoria di prestigio di Huddersfield su Wigan (22-10).

Infine, nella giornata di Domenica i London Broncos cedono malamente in casa ai Wakefield Wildcats, con punteggio di 0-28. Volano invece gli Hull Kingston Rovers, abili a primeggiare 44-18 sui Widnes Vikings.

SUPER LEAGUE – Round 3

Warrington Wolves-Catalan Dragons 24-16
St. Helens-Hull FC 22-22
Leeds Rhinos-Salford City Reds 42-14
Huddersfield Giants-Wigan Warriors 22-10
Bradford Bulls-Castleford Tigers 38-12
London Broncos-Wakefield Wildcats 0-28
Hull KR-Widnes Vikings 44-18

CLASSIFICA: Giants 6, Wolves 5, Rhinos, Bulls, Dragons, Wildcats 4, Warriors, Hull FC e Saints 3, Rovers, Vikings e Tigers 2, Broncos e Reds 0

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!