Super League svizzera, 20/a giornata: il Basilea resta in scia della prima

-

Periodo decisamente positivo per il Basilea; dopo aver vinto la gara dei sedicesimi di andata dell’Europa League contro gli ucraini del Dnipro, i campioni di Svizzera in casa si aggiudicano 2-1 la gara giocata in trasferta a Losanna, rispondendo presente alla capolista Grasshoppers.

Doppio 1-1 nelle altre gare domenicali della Super League svizzera; il Servette non ce la fa a battere il Thun e ad avvicinare la quota salvezza diretta, rimanendo confinato all’ultimo posto della graduatoria.

Stesso risultato nell’altra partita della zona rossa, quella tra Lucerna e Zurigo; un punto che può servire a entrambe le formazioni, distanti dall’ultimo posto che equivale alla retrocessione diretta.

Super League – Risultati e classifica dopo la 20/a giornata

Sabato
Grasshoppers-Young Boys: 2-0 (25′ e 79′ Ngamukol)
Sion-San Gallo: 1-0 (aut.Montandon)

Domenica
Losanna-Basilea: 1-2 (35′ Stocker (B), 42′ Diaz (B), 53′ Malonga (L))
Lucerna-Zurigo: 1-1 (2′ Wiss (L), 68′ rig.Beda (Z))
Thun-Servette: 1-1 (38′ Treand (S), 81′ Steffen (T))

CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!