Liga, 24/a giornata: Messi fa 37 in campionato, Granada ko. Il Malaga piega l’Athletic Bilbao

-

Ancora una volta la Liga nel segno di Lionel Messi. Nella 24/a giornata della stagione, una doppietta del numero 10 argentino consente al Barcellona di vincere in rimonta in casa del Granada per 2-1, dopo il vantaggio iniziale di Ighalo, e di allungare momentaneamente in classifica sull’Atletico Madrid a +15. Per Messi si tratta del 37esimo centro in 24 incontri. Il Barça si prepara così, con una reazione da grande squadra, all’andata degli ottavi di finale di Champions in programma mercoledì sera a San Siro contro il Milan.

Consolida la quarta posizione, che a fine stagione significa preliminari di Champions, il Malaga di Mauricio Pellegrini che alla “Rosaleda” supera 1-0 l’Athletic Bilbao grazie alla zampata del “Conejo” Javier Saviola al 18′ del primo tempo. Una rete che fa volare Joaquin e compagni a +5 sul Valencia ma significa anche seconda sconfitta consecutiva per i baschi di Bielsa che non vincono da tre turni e continuano pericolosamente la caduta verso la zona rossa della classifica. Nelle altre gara, vittoria del Getafe per 3-1 sul Celta di Vigo, fermo a quota 20 punti a -4 dal quart’ultimo posto che vuol dire salvezza e colpo di coda dell’Osasuna che batte 1-0 il Saragozza, lo scavala in classifica e si assesta a +5 sul terzultimo posto. Domani in campo le due squadre di Madrid.

LIGA – 24/a Giornata

Venerdì

Siviglia-Deportivo La Coruna 3-1 (6′ Rakitic (S), 27′ e 40′ Medel (S), 32′ Riki (D))

Sabato

Getafe-Celta Vigo 3-1 (10′ Colunga (G), 20′ Fernandez A. (C), 34′ Castro (G), 42′ Fernandez F. (G))
Malaga-Athletic Bilbao 1-0 (18′ Saviola)
Granada-Barcellona 1-2 (26′ Ighalo (G), 50′ e 73′ Messi (B))
Osasuna-Real Saragozza 1-0 (4′ Sola)

Domenica

Real Sociedad-Levante
Valencia-Maiorca
Valladolid-Atletico Madrid
Real Madrid-Rayo Vallecano
Espanyol-Real Betis

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!