Ventura: “Dobbiamo ritornare a vincere”

Giampiero Ventura si è presentato in conferenza stampa per parlare della gara di domenica contro l’Atalanta:All’andata è stato tutto facile, ma è stata una gara anomala. Meglio parlare di quella che verrà contro una squadra che a gennaio si è rinforzata, che ha una propria identità, ci sono tante componenti che la rendono difficile. La squadra di Colantuono ha un’ottima rosa che può mettere in difficoltà chiunque”.

Sulla formazione dichiara: “Abbiamo a disposizione l’intera rosa ad eccezione di Santana che purtroppo non ha recuperato. Ogbonna partirà dall’inizio visto che è al 100%. Al suo fianco ci sarà Rodriguez, un ragazzo che dal primo giorno ha messo grande professionalità e questo gli ha permesso di diventare da sconosciuto ad apprezzato. C’è la voglia di riprendere il cammino interrotto a Udine, interrotto malamente. L’importante è non prendere sottogamba l’impegno. Obbiettivo Europa? Mancano 12 punti, non dobbiamo guardare né chi sta sotto, né chi sta sopra ma pensare soltanto a fare i punti che mancano, punti che significano salvezza”.

Mister Ventura ha convocato 23 giocatori per l’occasione. Ecco la lista completa:

Bakic, Barreto, Basha, Bianchi, Birsa, Brighi, Caceres, Cerci, Coppola, Darmian, Di Cesare, Diop, Gazzi, Gillet, Glik, Jonathas, Masiello, Meggiorini, Menga, Ogbonna, Rodriguez,  Stevanovic, Vives.

Condividi
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme. Email: dbertuletti@mondosportivo.it