Serie A Femminile, 21ma Giornata: il punto sul Napoli

-

Lunga trasferta per il Napoli Carpisa Yamamay che domani, per la sesta giornata di ritorno della serie A femminile, sarà in campo allo stadio Beltrame di Mortegliano (Udine) contro il Chiasiellis. Si preannuncia una partita difficile contro un avversario ostico che già all’andata bloccò le partenopee sullo 0-0: le azzurre proveranno a confermare l’attuale quinto posto mentre la squadra friulana, undicesima, vuole provare a supere il Pordenone, che la precede di 2 lunghezze, ed ad uscire dalla zona play-out.

Il tecnico Peppe Marino avrà a disposizione l’intera rosa, tranne le infortunate ormai storiche Riboldi e Filippozzi che si stanno allenando a parte per recuperare il prima possibile. Probabile, come ormai consuetudine, che la formazione finale sia diversa da quella della partita precedente, con le scelte fatte solo poco prima dell’incontro. Sentiamo le parole del tecnico:

Vogliamo dare continuità ai buoni risultati di questo periodo. Sappiamo che quello del Chiasiellis non è un campo semplice, ma abbiamo la consapevolezza di aver raggiunto la maturità. Siamo tranquilli e proveremo a dare il massimo, come sempre, per ottenere un risultato positivo.

Ieri, intanto, la squadra è stato ospite a Napoli nella piscina dell’Acquachiara alla festa dello sport organizzata dagli sponsor Carpisa e Yamamay, insieme a tanti campioni di altre discipline, tra cui Diego Occhiuzzi, Massimiliano Rosolino, Franco e Pino Porzio, Mario Fiorillo e Paolo De Crescenzo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!