Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni

-

QUI DORTMUND – La grande assenza per Klopp si chiama Robert Lewandowski, l’attaccante polacco dovrà scontare una giornata di squalifica per colpa del cartellino rosso rimediato la scorsa giornata. Il suo sostituto Schieber scalpita per mettersi in mostra, soprattutto in vista del trasferimento di Lewandowski al Bayern Monaco in estate. Per il resto la priorità si chiama turnover in casa giallonera, dopo l’insidiosa trasferta a Donetsk contro lo Shakhtar in settimana per gli ottavi di Champions League. Dovrebbe partire nuovamente dalla panchina Nuri Sahin, gioiello ritornato alla casa madre a gennaio ma non ancora inserito nei nuovi meccanismi di squadra.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender, Kehl; Blaszczykowski, Götze, Reus; Schieber. A disp.: Langerak, Santana, Halstenberg, Kirch, Bittencourt, Großkreutz, Gündogan, Leitner, Sahin, Bajner. All.: Klopp.

QUI FRANCOFORTE – Il Francoforte è la grande sorpresa del campionato in corso, una vittoria odierna vorrebbe significare scavalcare proprio i rivali di Dortmund in questo momento in seconda posizione in classifica. Per continuare la marcia trionfale Veh potrà contare su un organico praticamente in condizione ottimale. Praticamente scontata la presenza di Lakic come punta unica a finalizzare la manovra offensiva che si svilupperà sulla trequarti dai piedi di Aigner, Meier, e Inui.

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Trapp; Jung, Zambrano, Anderson, Oczipka; Schwegler, Rode; Aigner, Meier, Inui; Lakic. A disp.: Nikolov, Butscher, Celozzi, Djakpa, Kempf, Russ, Kittel, Lanig, Matmour, Stendera, Occean. All.: Veh

 

Leonardo Peruzzi
Leonardo Peruzzi
Dal 2002 vive a Monaco di Baviera, dove studia Americanistica e lavora per una compagnia di statistiche sportive, così può seguire i tornei giovanili e coltivare la sua passione più grande: individuare nuovi talenti.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!