16/02 – Pronostici serie B: i consigli per le scommesse

-

È sabato mattina ed è tempo di giocare: inizia un altro frenetico fine settimana, non solo per chi scende in campo ma anche, e soprattutto, per chi cerca di guadagnare scommettendo sullo sport per eccellenza in Italia. Si parte oggi con la serie B, in un turno inusuale: tutte le partite questo pomeriggio tranne un posticipo (domani ore 12:30).

Ecco l’analisi della giornata di MondoPallone.it

Ascoli-Pro Vercelli (x2) – La Pro Vercelli dovrà rinunciare ad Abbate per quattro giornate, l’Ascoli dopo aver lasciato tre punti allo Spezia dissipando un vantaggio di tre gol, cerca punti pesanti tra le mura amiche. Probabile un segno X ma occhio ai piemontesi.

Bari-Crotone (1) – La formazione pitagorica arriva da una buona striscia di risultati positivi, nel 2013 non ha conosciuto ancora la sconfitta. Non si può dire lo stesso del Bari che, anzi, è in zona play-out. Pugliesi costretti a vincere per evitare di restare invischiati nella lotta per non retrocedere. Consigliamo di giocare l’1.

Brescia-Vicenza (Gol) – Si affrontano due formazioni dallo stato di forma indecifrabile. Dal Canto sembra aver portato una ventata di freschezza in terra veneta, il Brescia arriva da due pareggi consecutivi a reti inviolate. Crediamo che l’attacco biancorosso un gol riesca a farlo, così come Corvia e compagni.

Cittadella-Cesena (X) – Il Cesena ha vinto contro la Ternana, il Cittadella non arriva da un buon periodo di forma con un pareggio in extremis e una sconfitta. Tanti gol fatti, ma parecchi quelli subiti. Un punto per non farsi male forse è l’esito del Tombolato.

Grosseto-Lanciano (1) – Il Grosseto è davvero all’ultima spiaggia: Moriero è costretto a vincere per provare a restare a galla, ancorato alla zona salvezza. Il Lanciano arriva da 7 punti, quattro fuori casa, tre dentro. Probabile una piccola flessione. Diamo fiducia ai maremmani.

Reggina-Padova (1x) – Sfruttiamo la doppia chance in una sfida che diventa fondamentale per il futuro di entrambi gli allenatori. Colomba è in bilico dopo meno di un mese, Dionigi se non vince rischia il posto. Noi diamo i favori dei pronostici agli amaranto che giocano in casa, ma non escludiamo il pareggio.

Sassuolo-Spezia (o 2.5) – Il Sassuolo ha vinto sul campo della Pro Vercelli ma non convincendo, lo Spezia ha evitato il peggio con una tripletta di Sansovini. La capolista non può sbagliare, però noi ci affidiamo a una partita emozionante. O vittoria di misura neroverde (2-1) oppure sfida emozionante ma ricca di gol. Azzardiamo Missiroli marcatore.

Ternana-Empoli (x2) – La Ternana è in crisi nera, dopo aver aperto il 2013 col successo sul Modena. L’Empoli ha vinto il derby con il Livorno e si proietta nei piani alti della classifica. In Umbria potrebbe trovare terreno fertile e affondare verso i play-off. Diamo fiducia ai giovani di Sarri.

Varese-Juve Stabia (1) – Il Varese deve obbligatoriamente vincere: l’obiettivo play-off è a portata di mano, la Juve Stabia in crisi nera nonostante la vittoria di Vicenza due giornate fa. Diamo fiducia ai lombardi.

Livorno-Modena (o 2.5) – I labronici hanno subito un altro passo falso in questo 2013 iniziato non certo nei migliori dei modi: i ragazzi di Nicola possono sfruttare il fattore campo per vincere e riproiettarsi al secondo posto, il Modena però non è un avversario agevole. Ardemagni-Paulinho, sfida da tante emozioni.

Novara-Verona (2) – Il Verona deve assolutamente vincere per scacciare via i cattivi pensieri di questo inizio 2013: un pareggio e una sconfitta che rischiano di mettere a repentaglio la panchina di Andrea Mandorlini. Il Novara dopo i due successi consecutivi può anche concedersi un passo falso.

Antonio Paviglianiti
Antonio Paviglianiti
Nasce nel 1993 a Reggio Calabria, ama lo sport e il giornalismo fin da giovanissimo; frequenta la facoltà di Giurisprudenza e dal settembre 2010 collabora con TuttoReggina.com e GenerazioneDiTalenti.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!